Treviso, presentata la squadra e le nuove maglie 2025/26 nella Loggia dei Cavalieri: “Lasciamo questa categoria”
giovedì 28 Agosto 2025 - Ore 20:50 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
Treviso, 28 agosto 2025 – Serata di grande passione e memoria calcistica alla Loggia dei Cavalieri, dove il Treviso ha presentato ufficialmente la squadra e le nuove maglie per la stagione 2025/26. Un evento che ha richiamato tifosi, istituzioni e personalità cittadine, a vent’anni esatti dal debutto in Serie A contro l’Inter, il 28 agosto 2005. A fare gli onori di casa il sindaco di Treviso, Mario Conte, accolto con cori e applausi dalla Curva Sud Treviso. Proprio lui ha ricevuto in dono la maglia numero 3, lanciando un messaggio forte alla squadra: «Voglio le vostre magliette sporche di sangue a fine partita, una squadra con il coltello tra i denti». La serata ha visto anche un passaggio di consegne importante in società: Alessandro Botter, in rappresentanza del Consorzio “Treviso siamo noi”, ha assunto la presidenza con un obiettivo chiaro: riportare il club tra i professionisti. «È il nostro sogno comune, lo faremo insieme ai tifosi e con il sostegno del territorio», ha dichiarato Botter. All’evento ha preso parte anche l’Assessore allo Sport di Villorba, comune che ospita gli allenamenti della squadra, a testimonianza del legame tra la società e l’area metropolitana.
Le nuove maglie
Grande attesa per la presentazione delle nuove divise, accolte con entusiasmo dal pubblico. Il club ha sottolineato l’attenzione non solo al design, ma anche alla sostenibilità: «Abbiamo tantissimi tifosi dal Sud America che acquistano le nostre maglie. Quest’anno abbiamo puntato su tessuti innovativi e riciclati, anche a base di fosforo, per offrire qualità e rispetto dell’ambiente».
La voce del campo
Il direttore sportivo Piefrancesco Strano e l’allenatore Edoardo Gorini hanno preso la parola insieme, lanciando un appello alla tifoseria: «Abbiamo bisogno dei nostri tifosi per raggiungere i nostri obiettivi».
Infine il capitano Robert Gucher ha chiuso la serata ringraziando i presenti: «L’entusiasmo di oggi deve accompagnarci allo stadio per tutta la stagione».
Commenti
commenti