Calcio, la Sangiorgese vince il Memorial Fabiano Momentè: Jesolo battuto ai rigori
mercoledì 27 Agosto 2025 - Ore 23:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
Sangiorgese vince il 7º Memorial Fabiano Momentè: Jesolo battuto ai rigori
Al “Picchi” spettacolo e grande equilibrio: Varagnolo illude lo Jesolo, ma la Sangiorgese pareggia e trionfa 6-5 dopo i calci di rigore.
Mercoledì sera lo stadio “Picchi” di Jesolo ha ospitato la settima edizione del Memorial Fabiano Momentè, torneo triangolare dedicato al ricordo dell’amico e tifoso jesolano.
Dopo alcuni anni di pausa, la manifestazione è tornata con grande entusiasmo, proponendo un test di avvicinamento alla stagione ufficiale per tre realtà locali: lo Jesolo Calcio, la Sangiorgese (neopromossa in Seconda Categoria) e la Juniores del San Donà, squadra giovanile che lo scorso anno ha sfiorato la vittoria del campionato.
Il format prevedeva partite da 45 minuti con eventuali rigori in caso di parità. Ingresso libero e spalti gremiti hanno reso la serata un vero momento di sport e comunità.
Jesolo – San Donà U19: 1-0
La prima sfida ha visto affrontarsi Jesolo e la Juniores del San Donà. Partita combattuta, con i padroni di casa più fisici ma ancora appesantiti dalla preparazione. La differenza l’ha fatta Matteo Spinosa, numero 7 jesolano, sempre pericoloso e autore al 34’ del gol vittoria dopo aver colpito anche un palo.
Nonostante la sconfitta, ottima prova dei giovani biancocelesti, guidati dalle geometrie del numero 5 Zane, autentico regista della squadra, e dalle parate decisive del portiere, che ha negato più volte la rete agli avversari.
Sangiorgese – San Donà U19: 1-0
Nel secondo match la Sangiorgese ha avuto la meglio sul San Donà con il punteggio di 1-0. Partita equilibrata, con i ragazzi di mister D’Amico che non hanno demeritato, ma a fare la differenza è stato un calcio di rigore trasformato al 40’ dal numero 9 Edoardo Saramin.
Anche in questa gara, da segnalare invece la prova positiva del secondo portiere sandonatese, autore di parate importanti che hanno tenuto la squadra in partita fino alla fine.
Jesolo – Sangiorgese: 1-1 (5-6 dcr)
La finalissima del Memorial ha visto affrontarsi Jesolo e Sangiorgese in un match intenso e combattuto. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 14′ con Varagnolo, ma due minuti dopo è arrivato l’immediato pareggio della Sangiorgese con il numero 11 El Alani.
La sfida è rimasta equilibrata fino al termine, costringendo le squadre ai rigori: alla lunga serie dal dischetto l’ha spuntata la Sangiorgese, che si è imposta 6-5 conquistando il trofeo.
Commenti
commenti