Vicenza-Lumezzane, le pagelle biancorosse: Sandon, gol, corsa e precisione: 8… Pellizzari, debutto al Menti da veterano: 7
lunedì 25 Agosto 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Gagno 6,5: Partita di ordinaria amministrazione. Si fa trovare pronto nell’unica vera uscita bassa su Malotti, poi per il resto serata da spettatore privilegiato.
Cuomo 6,5: Solido dietro, attento nelle chiusure e bravo a coprire quando Sandon si sgancia.
Leverbe 7,5: Sblocca il match con un gran gol da centravanti e guida la difesa con autorevolezza. Prestazione completa.
Sandon 8: Primo tempo da urlo: gol personale di pregevole fattura e continua spinta sulla fascia. Si prende anche qualche rischio ma è sempre incisivo.
Tribuzzi 6,5: Vivace sulla corsia, tiene largo il campo e crea superiorità numerica. Cala un po’ nella ripresa. (dal 34’ st Alessio 6,5: Dinamico e subito dentro la partita: dal suo tiro nasce il 5-0.)
Pellizzari 7: Geometrie e inserimenti. Suo il destro che costringe Ndiaye a un salvataggio miracoloso. Giocatore sempre nel vivo.
Carraro 6,5: Meno appariscente dei compagni di reparto, ma utile nel dettare i tempi.
Vitale 6: Qualche buona giocata, ma si fa ammonire presto e rimane condizionato. (Dal 20’ st’ Cavion 6: Ordinato, entra a risultato acquisito.)
Costa 6: Gioca dal 1’ pur non essendo ancora al 100% e gioca una partita più di contenimento che di spinta. (Dal 20’ st Benassai 6: Si piazza in difesa e non concede nulla.)
Capello 6: Si muove tra le linee, anche se non trova il guizzo decisivo. (Dal 20’ st Stückler 7: Trova la gioia personale con il 4-0, anche grazie alla complicità di Bonardi.)
Morra 6,5: Lotta, si guadagna il rigore e lo realizza. Serata di sacrificio e sostanza, impreziosita dal gol. (Dal 34’ st Rauti 7: Entra e dopo cinque minuti firma la manita con prontezza da rapace d’area.)
Gallo 8: Il suo Vicenza gioca con intensità, verticalità e fame. Dopo due gol dei difensori, chiude con un pokerissimo che mostra ricchezza di soluzioni, la squadra dovrà migliorare ancora per evitare cali di concentrazione come accaduto nei primi dieci minuti del secondo tempo ma dimostra le potenzialità per poter raggiungere l’obiettivo
Commenti
commenti