Venezia-Bari, Stroppa: “Dobbiamo dimenticare il Mantova. Nicolussi Caviglia e Oristanio? Domani vedrete e in porta gioca Stankovic”
sabato 23 Agosto 2025 - Ore 13:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni principali di Giovanni Stroppa alla vigilia della prima di campionato Venezia-Bari: “Arriviamo da una prestazione buona, ma bisogna riconfermarsi. Si tratta di calcio d’agosto, la prestazione ha esaltato i tifosi e dato fiducia alla squadra, ma quello che abbiamo fatto sabato scorso non conta nulla e bisogna ricominciare da zero. Assenti li vedrete coi convocati, abbiamo messo dentro alcuni giocatori e ci serviranno contro una squadra di valore. Nicolussi Caviglia e Oristanio? Palla in tribuna, lo vedrete domani. La prestazione della settimana scorsa è stata importante, forse per defezioni dell’ultimo momento potremmo cambiare qualcosa. I nuovi stanno bene e sono a disposizione. Non voglio sembrare presuntuoso, abbiamo un modo di fare calcio e andremo avanti con questo. Senza i calciatori forti non si va da nessuna parte. La squadra si sta allenando molto bene, questa settimana abbiamo avuto il tempo per affinare aspetti cruciali da ripetere in campo e la partita di domani sarà importante per capire a che punto siamo. Il mio modo di proporre calcio non cambia anche qui a Venezia, a prescindere dai risultati che arriveranno; credo sia positivo per i ragazzi essere aggressivi e iniziare a difendere già nella metà campo offensiva. Sulle palle inattive possiamo sfruttare tutti i centimetri che abbiamo a disposizione, comprese le qualità dei nostri difensori.
Fabio Caserta lo stimo molto, la scorsa stagione a Catanzaro ha fatto vedere cose importanti. Quest’anno le aspettative del Bari sono simili alle nostre, è una squadra che conta giocatori importanti. Io però guardo con più attenzione verso noi stessi, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che siamo e andare in campo sempre a testa bassa, pronti a lottare su ogni pallone.
In carriera ho avuto alcune esperienze alla guida di spogliatoi che avevano appena vissuto una retrocessione: può essere una situazione delicata in cui bisogna concentrarsi anche su aspetti mentali. Qui a Venezia però ho trovato tante sfumature positive, i ragazzi in allenamento stanno dando tante soddisfazioni e al momento lo spogliatoio è pronto per affrontare una categoria del genere. In porta gioca Stankovic”
Commenti
commenti