Venezia-Bari, Duncan: “Avversario forte, ma mi piace la mentalità di Stroppa: torno a fare la B dopo 12 anni”
giovedì 21 Agosto 2025 - Ore 15:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’esordio in Serie BKT 25/26 del Venezia FC è programmato per domenica 24 agosto alle ore 19:00 allo Stadio “Pier Luigi Penzo”; a tre giorni dalla partita contro il Bari, Alfred Duncan si sofferma sul debutto stagionale in campionato della squadra, dopo la vittoria nei Trentaduesimi di Coppa Italia contro il Mantova.
Alfred Duncan, centrocampista Venezia FC
“Fisicamente mi sento bene, la stagione è appena all’inizio ma abbiamo già dato un bel segnale sabato scorso in Coppa Italia. La prima giornata giochiamo contro il Bari: un avversario forte, dobbiamo stare attenti a non sottovalutare nessuno in campo, sarà sicuramente una partita complicata. Il mister ci sta dando una mentalità ben definita, ci concentriamo soprattutto su noi stessi cercando di dare il 100% in campo. In allenamento finora abbiamo lavorato tanto su aspetti tattici, sul possesso palla e sul pressing per riconquistare velocemente il pallone.
Il playmaker davanti alla difesa è un ruolo che ho già ricoperto in passato, in questo momento non mi concentro su posizioni specifiche in campo, so che posso dare una grande mano alla squadra giocando in qualsiasi zona del centrocampo.
La Serie B l’ho già giocata 12 anni fa, l’aspetto mentale è molto importante per affrontare questo campionato, bisogna scendere sempre in campo umili rispettando ogni singolo avversario. La squadra la vedo pronta per giocare questa categoria, i ragazzi hanno capito, grazie anche alle indicazioni del mister, di dover attuare questa mentalità.
Stroppa è una persona che trova sempre il giusto equilibrio per comunicare con la squadra, aspetto molto importante per relazionarsi con tutti i ragazzi; riesce a tirare fuori il meglio da ognuno di noi.
Al momento, anche se sono il giocatore più esperto della rosa, mi sento ancora giovane e mi sto mettendo a disposizione del mister per imparare e migliorare ancora. C’è molta competizione nel nostro centrocampo e questo può solo che aiutare ad alzare il livello di prestazione tra noi compagni, questo mi motiva ancora di più a dare il meglio in ogni singolo allenamento.
Col Mantova siamo riusciti a mettere in campo tanti aspetti tattici che ci chiede il mister, il campionato deve ancora iniziare e spero che la squadra riesca ad arrivare ai livelli richiesti da Stroppa e lo staff.”
Commenti
commenti