Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, Toci: “Dobbiamo crescere parecchio, ma la buona prestazione e il gol ci fanno ben sperare”
lunedì 18 Agosto 2025 - Ore 16:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
È il minuto numero 40 della frazione iniziale: allo stadio “Mario Rigamonti”, i padroni di casa dell’Union Brescia sono avanti nel punteggio. Ma la Dolomiti Bellunesi non arretra. E tantomeno Eljon Toci: il centravanti di origine albanese vede arrivare un cross dalla sinistra di Mignanelli su cui si fionda Alcides, abile ad avvitarsi e a servire proprio l’attaccante sbocciato nella Primavera della Fiorentina. Il colpo di testa a palombella scavalca il portiere. E la rete si gonfia: per la prima volta in questa annata, ma soprattutto nel mondo del professionismo.
GRANDI COSE – E allora ecco che quel minuto – il quarantesimo – di una serata agostana nel teatro che un tempo era di Roberto Baggio, è destinato a entrare nella storia della società dolomitica. Perché la rete di Toci non ha aperto solo la stagione 2025-2026, ma una nuova era. Anche se il risultato premia i biancoblù di Aimo Diana, vittoriosi 2-1 e qualificati al secondo turno di Coppa Italia: «Diamo i giusti meriti ai nostri avversari, hanno grande qualità – afferma proprio il centravanti -. Tuttavia, non ho visto una particolare differenza tra noi e loro. Sia chiaro, qualcosa ci è mancato: in particolare, un po’ di attenzione ai dettagli. Ma siamo solo a metà agosto, il gruppo è rinnovato. E, pur nella consapevolezza che dobbiamo crescere parecchio, sono positivo rispetto al potenziale di questa squadra. Possiamo fare grandi cose. E la buona prestazione offerta a Brescia lo dimostra».
SPUNTI – Si riparte da diversi spunti di rilievo: «Ci teniamo stretto un primo tempo fatto di personalità e nel quale siamo riusciti a sviluppare quanto provato durante la settimana. Ora non resta che analizzare gli errori. Ne sono sicuro, miglioreremo. Siamo pronti per tornare al lavoro e preparare la prossima partita. Segnare sotto lo spicchio dei nostri tifosi? Bellissimo: li ringraziamo del sostegno». Da domani, invece, il collettivo di mister Zanini riprenderà ad allenarsi in vista della prima giornata della Serie C Sky Wifi: sabato 23 agosto (ore 21), a Zanica, contro l’AlbinoLeffe.
Commenti
commenti