Virtus Verona-Forlì 2-3, rossoblù subito fori dalla Coppa Italia: il racconto dal Gavagnin
domenica 17 Agosto 2025 - Ore 20:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – La Coppa Italia finisce subito per la Virtus Verona, che al Gavagnin-Nocini cede 2-3 al Forlì al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La formazione di Gigi Fresco paga un approccio troppo timido nel primo tempo e, nonostante il tentativo di rimonta finale, deve dire addio alla competizione.
Il Forlì parte meglio, ma al 28’ sblocca il risultato la Virtus: Bassi serve un assist perfetto per Muhameti, che davanti a Martelli non sbaglia e firma lo 0-1. Il Forlì accusa il colpo e fatica a reagire, ma allo scadere della prima frazione arriva anche il pareggio ospite: Farinetti si inserisce con tempismo e al 45+2’ infila la porta veronese, portando i romagnoli sul pari .
La ripresa si apre con un altro colpo per i rossoblù. Dopo appena un minuto, al 46’, Petrelli insacca l’1-2 che sembra chiudere anzitempo i giochi. La Virtus prova a cambiare assetto al 55’ con tre sostituzioni in blocco: fuori Gatti, Mastour e Munaretti, dentro Fanini, De Marchi e Amadio.
La partita però resta saldamente nelle mani del Forlì, poi calcio di rigore trasformato da Macrì per il 3-1 che sembra chiudere il conto. Ma la Virtus non crolla del tutto e nel finale tenta l’orgoglio. Al 90+6’, proprio De Marchi – uno degli ingressi dalla panchina – trova il gol del 2-3 che rende meno amara la serata.
Nel mezzo tanti cambi da una parte e dall’altra, con Ojeh e Cuel lanciati da Fresco per aumentare il peso offensivo, mentre dall’altra parte mister Antonioli gestisce le energie inserendo Manuzzi, Cavallini, Mandrelli e Valentini. L’unico giallo della partita è per Amadio al 92’.
Al triplice fischio esulta il Forlì, che passa il turno con merito grazie a una prestazione cinica e concreta. La Virtus, invece, resta subito fuori dalla Coppa Italia e deve concentrare tutte le energie sull’imminente campionato di Serie C.
Commenti
commenti