Venezia-Mantova 4-0, Doumbia e Yeboah fanno sognare i tifosi: ora gli arancioneroverdi aspettano il Verona
sabato 16 Agosto 2025 - Ore 19:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
VENEZIA – Esordio stagionale convincente per il Venezia di Giovanni Stroppa, che supera il Mantova con un netto 4-0 allo stadio “Pier Luigi Penzo” nella gara valida per la Coppa Italia. Decisiva la doppietta di Doumbia nel primo tempo, completata dal doppio sigillo di Yeboah nella ripresa. I lagunari partono subito forte, mostrando grande intensità e manovre fluide. Dopo appena quattro minuti Adorante sfiora il gol con un colpo di testa che termina alto di poco sopra la traversa. Un minuto più tardi Doumbia si rende pericoloso con una girata insidiosa che sorvola la porta mantovana. Al 10’ ci prova ancora Adorante dalla distanza, ma il portiere ospite blocca senza problemi. La pressione veneziana trova però il meritato vantaggio al 15’: Adorante serve Haps, che in profondità lancia Doumbia. L’attaccante, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e sigla l’1-0. Il Venezia continua a spingere e al 20’ Yeboah tenta la conclusione da fuori, senza fortuna. Il Mantova si fa vivo al 32’ con Mensah, che mette Ruocco davanti al portiere: l’attaccante però non riesce nella deviazione vincente. Nel finale di tempo i padroni di casa riprendono possesso e ritmo, trovando il raddoppio al 45’: Doumbia lascia partire un destro potente dalla distanza che si insacca alle spalle di Festa per il 2-0 e la sua personale doppietta. Dopo l’intervallo la partita rallenta. Il Mantova prova a riorganizzarsi, ma la reazione dura poco: al 57’ Yeboah chiude virtualmente i conti con un destro a giro da dentro l’area che vale il 3-0. Stroppa ne approfitta per dare spazio ai nuovi: escono Doumbia, Haps e Schingtienne, con l’esordio stagionale di Venturi in difesa. Nel finale Yeboah trova anche la doppietta personale: all’89’ parte in velocità da metà campo, brucia la difesa e scavalca Festa con un pallonetto che vale il poker.
VENEZIA 4-0 MANTOVA
Marcatori: 15’ e 45’ Doumbia, 57’ e 89’ Yeboah
VENEZIA (3-5-2): Plizzari; Korac, Schingtienne (67’ Venturi), Franjić; Bjarkason, Busio (C) (80’ Lella), Doumbia (67’ Pérez K.), Duncan (VC), Haps (67’ Sagrado); Adorante (75’ Fila), Yeboah.
All. Stroppa
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Bani, Mantovani, Cella, Radaelli (78’ Maggioni); Trimboli, Majer (59’ Artioli); Ruocco, Falletti (59’ Mancuso), Galuppini (59’ Bragantini); Mensah (VC) (70’ Fiori).
All. Possanzini
Arbitro: Claudio Allegretta
Ammoniti: 21’ Schingtienne (V) – 8’ Bani, 18’ Majer, 33’ Radaelli, 63’ Trimboli (M)
Recupero: 2’ pt, 3’ st. Angoli: 5-0 pt / 5-4 st
Commenti
commenti