Arzignano-Triestina, Marino: “Ho ringraziato i ragazzi per aver onorato la maglia, dal primo all’ultimo”
sabato 16 Agosto 2025 - Ore 22:21 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Ovviamente quando c’è una sconfitta fa sempre male, viene difficile pensare a quello che c’è stato prima ma qui va rimarcato, perché questi sono ragazzi che sono scesi in campo in Coppa Italia dopo sette giorni, li ho ringraziati perché hanno dato il massimo onorando il campo e la maglia tutti, dal primo all’ultimo. C’era realmente la voglia e la convinzione di poter passare il turno e questo è un aspetto importantissimo a livello mentale, non si è venuti qui a fare la passeggiata e di questo sono fiero ed orgoglioso. Purtroppo la partita è stata decisa da una palla inattiva, ai ragazzi posso fare solo i complimenti e dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo.
Il calcio va vissuto come momento di condivisione quindi il clima in campo non è strano, la squadra si allena bene e c’è un clima sereno. La verità è che abbiamo iniziato in ritardo ma tutto è recuperabile, l’importante è che lo spirito sia questo perché la squadra è viva e nonostante questa situazione di passaggio sta onorando tutto, i tifosi, la maglia e il club, quindi a loro va fatto solo un applauso. Oggi sono state fatte tante buone cose, ho chiesto coraggio perché in questa squadra c’è qualità, a volte mancava lucidità ma è normale perché la condizione fisica al momento è quella che è, però c’è stata grande voglia e in alcuni frangenti di gara mi sono divertito nel vederli giocare. Dobbiamo pensare solo a quello che stiamo facendo sul campo e andare avanti col nostro lavoro.
I giovani impiegati oggi sono il futuro, portano una positività che dobbiamo avere tutti. A prescindere dai punti di penalità che saranno, questa squadra lavorerà continuamente per fare il proprio massimo e quando è così i ragazzi vanno solo supportati. In un gruppo di giovani merita però sottolineatura l’atteggiamento di un ragazzo di grande esperienza come Ionita, encomiabile non solo oggi ma durante tutta la settimana. Ha qualità umane importantissime e nello spogliatoio per qualsiasi allenatore è una fortuna avere un elemento del genere”.
Queste le dichiarazioni di Geppino Marino dopo Arzignano – Triestina
Commenti
commenti