Imst – Si è conclusa 1-0 St.Pauli-Hellas Verona, quinta amichevole pre-campionato dei gialloblù.
Venendo alla cronaca, all’8’ arriva il primo squillo del Verona: Bernede anticipa un avversario e serve Giovane, che con un filtrante lancia Livramento. Il numero 14 calcia dal limite dell’area, senza trovare lo specchio della porta.
Al 14’ passa in vantaggio il St. Pauli: Pereira si libera della marcatura gialloblù e supera Montipò con uno scavetto. Sul pallone si avventa Hountondji, che da pochi passi firma l’1-0 con un tap-in vincente.
Al 19’ bella combinazione tra Zwigala e Hountondji, con quest’ultimo che, di tacco, serve Fujita. Il destro dal limite del giapponese è insidioso, ma Montipò si distende e devia in calcio d’angolo.
Al 35’ il Verona sfiora il pareggio: errore in fase di costruzione di Vasilj e Smith, Giovane ruba palla al portiere e calcia verso la porta, ma Smith rimedia e salva sulla linea.
Dopo un minuto di recupero, il primo tempo si chiude sull’1-0 per i tedeschi.
Nella ripresa, al 51’, Hountondji approfitta di un errore di Valentini e si invola verso la porta di Montipò, che però si oppone con un grande intervento.
Due minuti più tardi, il portiere gialloblù è ancora decisivo respingendo una punizione precisa di Smith dalla distanza.
Al 58’ occasione per il Verona: Giovane recupera palla, avanza sulla fascia destra e penetra in area, ma il suo mancino sfiora soltanto il palo alla destra di Vasilj.
Dopo due minuti di recupero la partita termina con il risultato di 1-0.
ST. PAULI-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 14′ Hountondji
ST. PAULI: Vasilj, Wahl, Sands, Smith, Sinani (dal 71′ Metcalfe), Pyrka (dal 46′ Saliakas), Fujita (dall’82’ Schmidt), Oppie (dall’82’ Ahlstrand), Dzwigala (dal 71′ Ritzka), Hountondji (dal 71′ Ceesay), Pereira Lage (dal 71′ Afolayan)
A disposizione: Voll, Stevens, Banks
Allenatore: Alexander Blessin
HELLAS VERONA: Montipò, Frese, Ebosse (dall’86’ Kurti), Valentini (dal 65′ Slotsager), Livramento (dall’86’ Lambourde), Giovane (dal 76′ Ajayi), Nunez, Bernede (dal 65′ Niasse), Serdar (dal 76′ Kastanos), Suslov (dal 65′ Yellu), Tchatchoua
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Vermesan, Fallou, Charlys, De Battisti
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Stefan Macanovi
Assistenti: Nicolas Brunner e Fabienne Hofer
NOTE. Ammoniti: 46′ Nunez, 53′ Valentini