Serie D, ecco il nuovo girone C: con Treviso, Mestre e Union Clodiense c’è anche l’Obermais
lunedì 4 Agosto 2025 - Ore 17:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il girone C della prossima Serie D si presenta come uno dei più affascinanti e combattuti dell’intera categoria. La composizione ufficiale parla chiaro: saranno 18 squadre a darsi battaglia, con un mix di piazze storiche, realtà emergenti e club che puntano in alto.
Spiccano innanzitutto i nomi che evocano tradizione e tifoserie calde come Treviso, Mestre, Bassano e Portogruaro, società che hanno conosciuto categorie superiori e che ora vogliono tornare protagoniste. A queste si aggiunge l’Union Clodiense, ormai presenza costante nelle zone nobili della classifica, e il Campodarsego, che in passato ha sfiorato il salto tra i professionisti.
Non mancano però le outsider di lusso. L’Adriese e la Luparense, da anni stabilmente competitive, partono con ambizioni importanti. Attenzione anche all’Este, formazione giovane ma capace di mettere in difficoltà chiunque. Nel blocco veneto spiccano poi club storici come la Calvi Noale e il neopromosso Conegliano, decisi a mantenere la categoria con entusiasmo e determinazione.
Dal Friuli arrivano certezze come Cjarlins Muzane, sempre attento a un progetto di crescita, e Brian Lignano, pronto a sorprendere. Ci sarà anche il San Luigi, a tenere alto l’onore del calcio giuliano, mentre il Trentino-Alto Adige porta in dote l’Obermais, realtà solida e ambiziosa. Chiude il gruppo l’Unione La Rocca Altavilla, altra formazione vicentina pronta a farsi valere, e il Vigasio, squadra che promette di dare filo da torcere a tutti.
Il girone C si preannuncia quindi equilibrato e spettacolare, con tanti derby regionali che accenderanno i weekend: Treviso-Mestre, Bassano-Union La Rocca Altavilla, Adriese-Union Clodiense solo per citarne alcuni. Tradizione, rivalità e nuovi progetti si incroceranno in un campionato che si annuncia incerto fino all’ultima giornata, con la lotta per la promozione diretta che sarà serrata e una corsa salvezza tutt’altro che scontata.
BRIAN LIGNANO
CJARLINS MUZANE
SAN LUIGI
ADRIESE
BASSANO
CALVI NOALE
CAMPODARSEGO
CONEGLIANO
ESTE
LEGNAGO SALUS
LUPARENSE
MESTRE
PORTOGRUARO
TREVISO
U. CLODIENSE
U. LA ROCCA ALTAVILLA
VIGASIO
Commenti
commenti