Portogruaro, si ricomincia a sudare. Lobello suona la carica: “Bisogna recuperare il tempo perduto”
venerdì 1 Agosto 2025 - Ore 22:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Andrea Busetto
Ripartire con entusiasmo, ma senza perdere tempo. È questo il messaggio lanciato da Renè Lobello, nuovo timoniere del Portogruaro, che ha dato ufficialmente il via alla preparazione in vista della stagione 2025/26. Sotto il sole cocente di Pertegada (UD), la squadra granata è già immersa in un programma di lavoro serrato, fatto di doppie sedute quotidiane, sudore e determinazione.
“Bisogna recuperare il tempo perduto”, ha dichiarato il tecnico siciliano al termine della prima sessione. “Per proporre il calcio che ho in mente devo prima conoscere a fondo i giocatori. È da lì che si parte.”
Le sue parole hanno subito tracciato la rotta: niente alibi, massima concentrazione. Per costruire una squadra competitiva serve tempo, ma serve soprattutto sfruttarlo al meglio, giorno dopo giorno.
Un gruppo giovane, tanta voglia di emergere
Sono 24 i giocatori al momento a disposizione dello staff tecnico. Un mix di volti nuovi, giovani promesse e qualche conferma importante. Tutti accomunati dalla stessa ambizione: guadagnarsi una maglia da titolare. E non solo. Il clima che si respira nel ritiro è quello giusto: serietà, entusiasmo e fame.
Manca ancora all’appello l’attaccante camerunese Eva Nga, che si aggregherà più avanti al gruppo. Intanto però, il Portogruaro non si ferma: tra prove, partitelle e corse, si lavora sodo per arrivare pronti al primo impegno ufficiale stagionale, la Coppa Italia di Serie D, fissata per il 24 agosto.
Amichevoli in agenda: primi test da cerchiare in rosso
Per testare i meccanismi e valutare i singoli, lo staff ha già fissato le prime uscite amichevoli. Tre le date segnate sul calendario:
• 9 agosto – Prima amichevole (avversario ancora da definire)
• 13 agosto – Rive d’Arcano Flaibano (Eccellenza) vs Portogruaro
• 20 agosto – Portogruaro vs Udinese Primavera, allo Stadio Mecchia
Sfide utili non solo per valutare la condizione atletica, ma anche per iniziare a dare un’identità chiara al nuovo Portogruaro targato Lobello. C’è curiosità per vedere all’opera i volti nuovi e anche chi è in prova, sperando di strappare un posto nel gruppo definitivo.
Commenti
commenti