Jesolo, Vianello suona la carica: “Squadra giovane e motivata. Sento che possiamo toglierci soddisfazioni”
giovedì 31 Luglio 2025 - Ore 13:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
Con la firma ufficiale sul tesseramento avvenuta pochi giorni fa nella sede del “Picchi”, è iniziata ufficialmente l’avventura di Paride Vianello sulla panchina dello Jesolo Calcio per la stagione 2025/2026 in Prima Categoria. Un progetto ambizioso e profondamente rinnovato, affidato a un tecnico con anni di esperienza nel settore giovanile, desideroso di lasciare il segno anche nel mondo delle prime squadre.
“Orgoglioso della fiducia ricevuta, abbiamo costruito una rosa che ha fame”
Mister Vianello si è presentato ai tifosi con idee chiare e tanto entusiasmo:
“Sono molto entusiasta di questo inizio di stagione che è oramai alle porte. Sono contento ed orgoglioso di aver firmato per questa società, che ringrazio perché ha creduto in me e mi ha trasmesso fin da subito tutta la sua passione. Spero di ripagare al meglio la loro fiducia.”
Grande attenzione è stata dedicata alla costruzione della rosa, frutto di un lavoro condiviso con la dirigenza nerazzurra:
“Abbiamo lavorato molto in questi ultimi mesi. Abbiamo scelto giocatori giovani, motivati, con voglia di mettersi in gioco. Tutti hanno una sfida personale da affrontare in questa categoria. Sono convinto che potremo creare un gruppo solido, unito e pronto per il campionato.”
La presentazione ufficiale: “Gruppo giovane ma determinato, possiamo dire la nostra”
Durante la serata di presentazione ufficiale della squadra, avvenuta ieri mercoledì 30 luglio in una splendida location a Jesolo, Vianello ha condiviso le sue prime impressioni dopo il primo contatto con il gruppo:
“Le sensazioni sono positive. La squadra è giovane, ma ho già visto un bel gruppo motivato. Sono già nate le prime amicizie, le prime intese. Vedo ragazzi che non vogliono tirarsi indietro, che hanno voglia di emergere, anche contro squadre più attrezzate. Sono sicuro che il campo ci dirà la nostra, ho bellissime sensazioni.”
Non è mancato un plauso per l’organizzazione dell’evento:
“Location da 10 e lode. Ringrazio la società, e tutto lo staff. Una presentazione così, sincero, non l’ho mai vista: eccelsa.”
Preparazione al via il 7 agosto: “Identità di gioco, coinvolgimento dei giovani, e un’idea chiara di calcio”
La preparazione estiva inizierà giovedì 7 agosto, con l’obiettivo di costruire da subito non solo la condizione fisica, ma anche un’identità di gioco ben precisa:
“Sarà una preparazione equilibrata, curata sia sul piano atletico che tattico. La squadra è nuova, dobbiamo dare un’impronta chiara al nostro gioco. Abbiamo scelto giocatori tecnici proprio per questo. L’obiettivo è divertirci e far divertire anche chi ci seguirà. Vogliamo integrare fin da subito anche alcuni giovani della Juniores, che già da agosto saranno coinvolti nel progetto.”
“Per me è una sfida vera, ma mi sento pronto”
Per Vianello, si tratta della prima esperienza alla guida di una prima squadra, un passo importante nella sua carriera:
“È un grande orgoglio. Non è facile approcciarsi al mondo delle prime squadre: è un ambiente dove c’è poco spazio e serve dimostrare subito il proprio valore. Io vengo da una lunga gavetta nei settori giovanili, che mi ha permesso di crescere. Ora mi sento pronto per questa nuova sfida, e ringrazio lo Jesolo per aver creduto in me.”
L’appuntamento per tutti i giocatori è ora fissato al campo “Picchi”, giovedì 7 agosto, per il via ufficiale della stagione 2025/2026. Una nuova pagina sta per essere scritta nella storia nerazzurra, con la voglia di sorprendere e costruire qualcosa di solido, insieme.
Commenti
commenti