Portogruaro: rosa a quota 19, in arrivo attaccante e centrocampista. Alloggi a Lignano e niente ritiro.
lunedì 28 Luglio 2025 - Ore 21:19 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
Il Portogruaro è pronto ad accogliere due nuovi innesti: un attaccante e un centrocampista sono attesi a breve, portando così la rosa a quota 19 elementi in vista della stagione 2025/26.
L’organico, affidato a mister René Lobello, è ancora in fase di costruzione: l’obiettivo è arrivare a 22-24 giocatori, includendo anche 7-8 elementi in prova da valutare nel corso delle prossime settimane. Prevista inoltre la presenza di un “jolly”, utile per coprire eventuali emergenze durante l’anno.
Parallelamente, la società granata sta definendo l’organizzazione logistica: squadra e staff alloggeranno a Lignano, in una struttura alberghiera recentemente acquisita e attualmente in fase di rinnovamento, mentre i calciatori con famiglia saranno sistemati in appartamenti dedicati.
Non è previsto un ritiro precampionato: le tempistiche ristrette non lo hanno permesso. La nuova dirigenza, guidata dal presidente Roberto Calligaris, ha assunto il timone del club solo lo scorso 17 giugno, con un passaggio di consegne posticipato che ha inevitabilmente condizionato la programmazione.
Il Portogruaro si prepara all’inizio degli allenamenti, fissati per giovedì 31 luglio a Pertegada, con ancora diversi nodi da sciogliere: completamento della rosa, arrivo dei giocatori in prova e definizione del programma estivo. Il tecnico Lobello incontrerà il direttore tecnico Milosević nei prossimi giorni. Assente inizialmente il preparatore Ginès, atteso a fine agosto.
Il presidente Calligaris ammette il ritardo rispetto alle altre, ma ribadisce fiducia e determinazione: il club è pronto a lavorare sodo per farsi trovare pronto.
Commenti
commenti