Cittadella, Iori: “C’è la volontà di costruire qualcosa che duri: Gaddini ha una buona gamba, si sposa perfettamente con la nostra idea”
domenica 27 Luglio 2025 - Ore 20:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Così Manuel Iori nel post gara: «La valuto assolutamente in maniera positiva – spiega l’allenatore – per l’impegno dei ragazzi e per la voglia di provare a fare quello che stiamo chiedendo. L’intensità è stata buona, anche se abbiamo ridotto i tempi per mettere più volume nelle gambe e più idee nella testa. E questo è avvenuto. Portiamo a casa solo qualche acciacco, nulla di grave. Nessun problema serio, e questo fa piacere. Angeli ha ancora un fastidio ereditato dalla scorsa stagione, Vita ha avuto un affaticamento al polpaccio. Ma nulla di cui preoccuparsi. Quello che mi interessa ora è che ci sia voglia di fare. L’errore non è un problema, se è figlio del “provare”. Le aree di miglioramento è ampia, certo, ma la base è sana. La convivenza tra Barberis e Casolari? Possono giocare insieme, alternarsi, essere complementari. Stiamo costruendo una squadra capace di adattarsi alle situazioni. L’atmosfera del gruppo? C’è la volontà di unirsi, di proporre un’idea, di costruire qualcosa che duri. È da lì che nasce l’anima forte di un gruppo. Ed è su questa base che costruiremo tutto il resto».
Durante il test, non è passato inosservato l’invito continuo del tecnico agli esterni offensivi: «Punta, punta, punta!». Non solo un richiamo tecnico, ma quasi una dichiarazione d’intenti. «Voglio esterni liberi mentalmente, che abbiano coraggio nell’uno contro uno, che provino, che segnino. Però serve lavoro corale: per metterli in condizione, prima devono essere bravi gli altri. Non è solo una questione individuale».
L’ultimo arrivato, Mattia Gaddini dall’Arezzo, sembra già essersi guadagnato la fiducia del mister: «Ha buona gamba, tiro, tecnica. Può giocare a destra o a sinistra, lo abbiamo voluto fortemente. È un acquisto mirato, si sposa perfettamente con la nostra idea di squadra»
Commenti
commenti