Südtirol, presentata la prima maglia griffata Erreà: tutti i dettagli
venerdì 25 Luglio 2025 - Ore 13:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
La nuova maglia “Home” dell’FC Südtirol per la stagione 2025-2026, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà, nasce da un’idea e da una scelta forte e chiara: la semplicità come dichiarazione di identità. Un design rinnovato, ma pulito ed elegante, minimale, che rinuncia al superfluo per raccontare chi siamo, con forza e stile, nel segno della continuità: “Keep it simple. It’s our choice.”
Il bianco domina, come da ormai consolidata tradizione, a testimonianza di un legame profondo con la storia del club. La novità più grande, evidente e significativa della nuova maglia sono le maniche: completamente rosse, con un pattern dinamico, costruito su diverse tonalità dello stesso colore, a simboleggiare energia e passione. A completare il dettaglio, una striscia bianca agli estremi, a richiamare il fil rouge dell’essenzialità.
Il logo dell’FC Südtirol è posizionato come sempre sul lato cuore, quello sinistro del petto. Sul retro del colletto spicca la sigla “FCS”, mentre all’interno della maglia è presente un parasudore personalizzato con la scritta “FC Südtirol”. Completano la composizione i loghi degli sponsor: il marchio ombrello Südtirol, co-sponsor, è posizionato nella parte superiore del petto; immediatamente al di sotto trova posto il logo di Duka, main sponsor del club; Alperia è presente sulla manica sinistra, mentre TopHaus, premium sponsor, figura sul retro della casacca come “Back Jersey Sponsor”.
La maglia è realizzata con Future, l’innovativo tessuto di Erreà ricavato al 100% da fibre riciclate. Un materiale leggero, traspirante e performante, sviluppato per supportare al meglio le esigenze delle atlete e degli atleti. Future consente una riduzione stimata delle emissioni di CO₂ pari al 25,4% rispetto a un tessuto standard, in linea con il Manifesto di Sostenibilità di Erreà.
Come tutti i capi Erreà, la nuova maglia dell’FC Südtirol è certificata STANDARD 100 by OEKO-TEX, un attestato che impone limiti rigorosissimi in materia di sostanze nocive per la salute, garantendo un prodotto sicuro e di alta qualità per i calciatori e i tifosi.
A completare la maglia, Erreà introduce un QR-code sull’etichetta che rimanda al passaporto digitale del prodotto, uno strumento di tracciabilità che racconta l’intero ciclo produttivo in modo trasparente e responsabile, valorizzando il ruolo attivo del consumatore.
A completare il nuovo kit home dell’FC Südtirol è un’equilibrata armonia cromatica: i pantaloncini, completamente rossi, sono impreziositi da una sottile banda bianca in posizione orizzontale sopra le cuciture delle gambe. I calzettoni si presentano in bianco e sono valorizzati da una fascia rossa che richiama con coerenza il motivo cromatico della maglia. Ogni elemento è curato con attenzione: sotto la fascia, il logo Erreà in nero; sopra, sempre in nero, campeggia la scritta “FCS” in lettere maiuscole, a suggellare con fierezza l’identità del club.
La nuova divisa verrà indossata per la prima volta in occasione del triangolare di sabato 26 luglio, allo Stadio Druso di Bolzano, che vedrà l’FC Südtirol impegnato con Bologna e Sassuolo.
La maglia “Home” per la stagione 2025-2026 è già disponibile nel negozio online ufficiale al prezzo di 80,00 €: shop.fc-suedtirol.com.
Commenti
commenti