Padova-Dolomiti Bellunesi, Olonisakin: “Test molto tosto contro una squadra forte ed esperta: col Venezia abbiamo fatto bene”
venerdì 25 Luglio 2025 - Ore 12:18 - Autore: Dimitri Canello
La Dolomiti Bellunesi sale in quota. E raggiunge San Vito di Cadore, dove rimarrà fino a mercoledì 30 per il ritiro estivo. Im realtà, il periodo non sarà scandito solo da sedute di allenamento, ma anche da un test amichevole, in programma domani (sabato 26 luglio, ore 16), a Pieve di Cadore. A distanza di tre giorni dal confronto col Venezia, il gruppo di Nicola Zanini sarà chiamato ad affrontare un’altra compagine della categoria cadetta: il Padova.
ATTENZIONE E UMILTÀ – A inquadrare il match con i biancoscudati, neopromossi in Serie B, è l’attaccante dolomitico, di origini nigeriane, Taiwo Olonisakin: «Ci attende un test molto tosto contro una squadra forte, ricca di giocatori di spessore e di esperienza. Ma dobbiamo guardare a noi stessi, mantenendo la concentrazione e continuando a lavorare con voglia, attenzione e umiltà, nell’intento di migliorare giorno dopo giorno».
UN GOL “E MEZZO” – A Falcade, al cospetto degli arancioneroverdi, Olonisakin ha recitato da protagonista: «Ma è stata una buonissima prestazione da parte di tutti. Siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto e di fronte avevamo un avversario di livello superiore. Per essere la prima prova della stagione, sono contento. E pure per il gol: segnare fa sempre piacere. Anche se siamo consapevoli di dover lavorare ancora parecchio». A proposito di gol, Taiwo ne ha segnato uno “e mezzo”, nel 4-2 finale per i veneziani: «L’azione è partita da una punizione laterale. Ho ricevuto un pallone invitante e mi sono fatto trovare pronto in area. La seconda rete? In realtà l’ultimo tocco è frutto della deviazione del difensore avversario. Ma il merito va dato a Massimiliano Piazza, che ha saltato un avversario sulla fascia destra e scodellato uno splendido cross».
REPARTO OFFENSIVO – Oltre alla conferma di Olonisakin, il reparto offensivo della Dolomiti Bellunesi presenta le novità di Eljon Toci e Giacomo Marconi: «Entrambi sono ottimi atleti, dotati di senso del gol e di una grande intelligenza tattica – li elogia il ventiseienne, reduce da un’annata caratterizzata da 6 centri e 9 assist -. Hanno caratteristiche diverse, ma la stessa fame e lo stesso desiderio di dare il massimo per la squadra. Con il tempo, ci conosceremo meglio tra di noi». Tornando al test con i biancoscudati, la gara verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Mattino di Padova.
Commenti
commenti