Morto Hulk Hogan, una leggenda del Wrestling
giovedì 24 Luglio 2025 - Ore 20:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Andrea Busetto
Morto Hulk Hogan: la leggenda del wrestling aveva 71 anni
CLEARWATER (Florida) – Il mondo del wrestling piange la scomparsa di Hulk Hogan, una delle figure più iconiche della disciplina. Il leggendario lottatore, membro della WWE Hall of Fame, è morto all’età di 71 anni a causa di un arresto cardiaco, avvenuto nella sua abitazione di Clearwater, in Florida.
A confermare la notizia è stata la WWE, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita: “La WWE è addolorata nell’apprendere della scomparsa di Hulk Hogan. Una delle figure più riconoscibili della cultura pop, Hogan ha contribuito a portare la WWE alla ribalta mondiale negli anni ’80. La federazione porge le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e ai fan di Hogan”.
Negli ultimi anni, Hogan aveva dovuto affrontare numerosi problemi di salute. Lo scorso maggio era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico al collo, l’ennesimo in una lunga serie di operazioni – oltre dieci alla schiena – accompagnate da altri interventi e da una lunga battaglia contro la dipendenza da antidolorifici.
Sempre abbronzato, con la bandana rossa, i baffi biondi, la maglietta strappata a mani nude e l’inconfondibile grido di battaglia “Whatcha gonna do, brother?”, Hulk Hogan ha segnato un’epoca. È stato un simbolo assoluto non solo del wrestling, ma della cultura americana degli anni ’80 e ’90.
Commenti
commenti