TREVISO, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI LUIGI SCOTTO
mercoledì 23 Luglio 2025 - Ore 13:58 - Autore: Dimitri Canello
TREVISO, 23 LUGLIO 2025 – Un nome, una garanzia. Il Treviso FBC accoglie in biancoceleste Luigi “Gigi” Scotto, prolifico attaccante classe 1990 che arriva in prestito annuale dalla Torres, squadra della suo del cuore di cui è stato fino a poche ore fa Capitano e autentica bandiera. Sassarese doc, Scotto è una punta centrale di piede destro con uno straordinario fiuto del gol ed una leadership naturale.
«Scotto è un giocatore che conosce alla perfezione la categoria, capace di fare la differenza sia per qualità che per mentalità – sottolinea il direttore sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È stato capitano nella squadra della sua città, ha vinto e ha segnato. Per noi rappresenta un punto di riferimento importante e siamo convinti che a Treviso potrà scrivere un’altra pagina importante della sua lunga carriera».
IL PROFILO
A quasi 35 anni nel suo curriculum figurano 204 presenze in Serie D condite da ben 109 reti e 66 assist, oltre a 234 presenze tra Serie C e Lega Pro 2 con 37 reti e 12 assist all’attivo. Un “bomber” vero che ha lasciato il segno ovunque abbia giocato: dagli esordi nel settore giovanile e Primavera del Genoa ai passaggi con le maglie di Cosenza, Pergocrema, Santarcangelo, Savona, Alessandria, Torres (in due esperienze distinte), Rieti, Mantova e Sassari Calcio Latte Dolce. In bacheca due campionati di Serie D vinti – uno con il Rieti ed uno con la Torres – e più titoli da Capocannoniere del torneo.
Scotto arriva quindi a Treviso con la voglia di mettersi ancora una volta al servizio della squadra e con la speranza di emulare un altro “Gigi” entrato nella leggenda del club biancoceleste: il grande capitano Beghetto. D’altronde, il suo arrivo porta in dote carisma, esperienza e un istinto da “goleador di razza” che potrà solo che rivelarsi decisivo per la stagione che sta per cominciare.
Commenti
commenti