Treviso, ufficiale l’arrivo del giovane attaccante Zanotelli dalla Primavera del Cittadella: la nota
martedì 22 Luglio 2025 - Ore 17:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 22 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC è felice di annunciare l’ingaggio a titolo definitivo del giovane attaccante Gabriele Zanotelli, classe 2007, proveniente dalla Primavera del Cittadella. Mancino, versatile e dotato di spiccato fiuto del gol, Zanotelli rappresenta un investimento di qualità in prospettiva e un tassello importante tra gli Under del gruppo guidato da Mister Gorini.
«Zanotelli è uno dei profili Under più interessanti della sua annata – spiega il direttore sportivo Pierfrancesco Strano – Siamo quindi soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Treviso. Anche perché ha margini di crescita enormi, ma anche già oggi può essere competitivo. È un ragazzo serio, determinato e con una mentalità che ci ha colpiti».
IL PROFILO
Diciottenne originario di Alpago dove ha mosso i primi passi in campo, Zanotelli è cresciuto nel vivaio del Vittorio Falmec SM Colle con cui ha debuttato in Eccellenza già a 16 anni, prima di passare nelle giovanili del Pordenone e quindi al Cittadella con cui ha disputato l’ultima stagione in Primavera 2. Inoltre, il suo nome è salito agli onori della cronaca durante la Lazio Cup 2024 nella quale si è distinto come protagonista assoluto con la maglia della Rappresentativa Nazionale LND Under 17, guidata da mister Roberto Chiti, contribuendo con gol decisivi al percorso del gruppo azzurro.
Con l’arrivo di Zanotelli il Treviso conferma dunque la volontà di costruire una rosa che combini ambizione immediata e valorizzazione dei giovani, cuore del progetto biancoceleste.
Commenti
commenti