TREVISO, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI SALVI
domenica 20 Luglio 2025 - Ore 15:12 - Autore: Dimitri Canello
TREVISO, 20 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC comunica l’ingaggio a titolo definitivo di Matteo Salvi, difensore centrale classe 1999 che arriva dall’Union Clodiense Chioggia.
«Matteo è un profilo che unisce struttura fisica, senso della posizione ed esperienza nei campionati professionistici – dichiara il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – La sua carriera parla chiaro: è abituato a lottare ad alti livelli e sa cosa significa indossare una maglia importante. Averlo con noi significa aggiungere personalità e spessore al nostro reparto difensivo».
IL PROFILO
Originario di Pontedera, il 26enne è un centrale mancino di 1,96 metri dotato di grande fisicità e presenza in area, qualità che lo rendono un baluardo difensivo solido e affidabile. Inoltre, Salvi vanta un curriculum di tutto rispetto: cresciuto nelle giovanili di Empoli (U17 e U19), Pisa (U17 e U19) e Spal (U19), ha poi vestito la maglia dell’Atalanta(U19 e Primavera) partecipando anche al prestigioso Torneo di Viareggio con 5 presenze. Con la società bergamasca ha poi mosso i primi passi tra i professionisti grazie ai prestiti in Serie C con Pontedera, Pistoiese e Grosseto totalizzando 63 presenze, 2 gol e 2 assist nella terza serie nazionale. Dal 2022 ha infine militato nell’Union Clodiense con cui ha collezionato 27 presenze e 1 gol in Serie D.
Matteo Salvi rappresenta quindi un altro tassello chiave nella costruzione del nuovo Treviso targato Edoardo Gorini, una squadra che punta su qualità, identità e motivazione per affrontare con ambizione la stagione 2025/26.
Commenti
commenti