Padova, Peghin: “Il closing societario? Mi sono sempre tenuto fuori. Spero che Oughourlian resti, ma andrebbe coccolato da tutti gli ambienti e questo non è accaduto”
sabato 19 Luglio 2025 - Ore 15:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il presidente del Padova Francesco Peghin ha rilasciato un’intervista al quotidiano il Gazzettino in cui ha parlato anche delle trattative sfumate con Primera Capital per la cessione del club e quella con l’imprenditore argentino Marcelo Figoli. Questi i passaggi riguardanti questo specifico argomento
Prima di questi colpi di mercato, l’attenzione era tutta proiettata sui dialoghi per vendere il club. Gli interessi del fondo americano Primera Capital e dell’imprenditore argentino Marcelo Figoli sono stati concreti?
«Mi sono sempre tenuto fuori da queste cose. Posso solo dire che ogni anno Oughourlian ha vari interlocutori che si fanno avanti, anche quando sono entrato io c’erano contestualmente altri dialoghi per possibili ingressi. Lo stesso è accaduto alla fine dell’ultima stagione».
La domanda però rimane: Ourghourlian è pronto a cedere il club?
«Oughourlian è un imprenditore di grandi potenzialità che può pensare addirittura a portare il Padova in serie A, come ha dimostrato con il Lens in Francia. Bisogna farlo sognare, bisogna che senta il calore della città. Qui purtroppo non è accaduto. Mi rammarico del fatto che un imprenditore che ha investito tanto per il Padova non sia stato fatto appassionare di più. Andrebbe coccolato da tutti gli ambienti, ma questo non è successo».
Perché?
«Non è riuscito ad avere un reale appoggio dal Comune di Padova e nemmeno da quello di Teolo quando si è mosso per il centro sportivo di Bresseo. Abbiamo anche letto certe scritte in giro per la città quando la squadra era prima in classifica. E’ un peccato perché non è facile trovare imprenditori con la sua serietà e le sue potenzialità».
Quindi cosa accadrà?
«La passione che aveva all’inizio sicuramente è calata, ma ora rivedo in città un bel clima e tanto entusiasmo attorno alla squadra. La promozione e i nuovi acquisti hanno portato fiducia nella società, mentre un anno fa era sotto zero. Spero che Joseph rimanga per centrare insieme altri obiettivi».
Il suo futuro nel Padova è strettamente legato alla presenza di Oughourlian come azionista di maggioranza?
«Io rimarrò in carica fino a ottobre, quando ci saranno l’approvazione del bilancio e il rinnovo del consiglio d’amministrazione. Non abbiamo ancora affrontato il tema, di sicuro il desiderio è continuare questa avventura anche il prossimo anno in Serie B».
Commenti
commenti