Mercato Treviso, ufficiale l’arrivo di Munaretto dall’Union Clodiense: la nota del club
venerdì 18 Luglio 2025 - Ore 10:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 18 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC è lieto di accogliere tra le sue fila il forte difensore centrale destrorso Andrea Munaretto che vestirà la maglia biancoceleste nel campionato di Serie D 2025/26.
«Andrea è un giocatore che conosce bene la categoria, ha vissuto stagioni vincenti e sa cosa serve per arrivare fino in fondo ad un difficile campionato come quello di Serie D – commenta il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È il tipo di calciatore che volevamo: concreto ed esperto, oltre che leader silenzioso. Non ha esitato a dire sì a Treviso perché ha percepito fin da subito la serietà e l’ambizione della nostra Società».
IL PROFILO
Il 33enne vicentino di Schio porta al Tenni esperienza, solidità e leadership in quanto reduce da tre stagioni da protagonista all’Union Clodiense con cui ha conquistato la promozione in Serie C. Nell’ultimo campionato tra i professionisti il Capitano dei chioggiotti ha collezionato 37 presenze e 3.300 minuti in campo confermandosi così come elemento cardine del pacchetto arretrato granata. Guardando al suo inizio di carriera, invece, Munaretto ha iniziato prima con lo Schio e poi con le Giovanili del Vicenza fino all’Under 19. È poi passato al Montecchio Maggiore, alla Piovese, al Caldiero, all’Este e all’Arzignano. Infine, le esperienze alla Luparense e al Desenzano prima dell’ultimo “sbarco” in quel di Chioggia.
Insomma, un innesto di assoluta affidabilità in piena linea con il nuovo corso biancoceleste. Un progetto tecnico ambizioso, guidato in panchina da mister Edoardo Gorini, con l’obiettivo dichiarato di competere ai vertici e riportare Treviso tra i professionisti. E la firma del difensore vicentino è proprio il tassello giusto di una ampia campagna acquisti che punta su giocatori pronti a mettersi in gioco per il valore della maglia.
Commenti
commenti