Cjarlins Muzane, altro arrivo dalla Dolomiti Bellunesi: ecco Pablo Perez Blanco
martedì 15 Luglio 2025 - Ore 16:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Pablo Perez Blanco, difensore classe 1994, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.
Nato a Verin (Gallizia, Spagna) il 19 novembre 1994, Pablo Perez Blanco è un difensore roccioso e di grande esperienza proveniente dalla Dolomiti Bellunesi di cui, nella passata stagione, è stato capitano mettendo a referto 18 presenze nel girone C di Serie D.
Cresce nel settore giovanile del Verin, società con cui a 15 anni esordisce nella serie D spagnola trovando anche la sua prima rete. Passa allora al Celta Vigo per completare in tre anni il settore giovanile e disputare la finale nazionale Primavera, persa contro il Siviglia. Nelle successive tre stagioni milita in serie C, vestendo le maglie di Somozas, Arenas Club Palencia e Jumilla, prima di fare ritorno al Somozas in quarta serie nazionale. Dopo un anno all’Ourense in serie D, risale al piano superiore con il Marino Luanco, preludio al trasferimento in Italia nella stagione 2020/2012 con l’approdo al Gravina. La stagione seguente veste la maglia del Breno, mentre in quella successiva passa al Campodarsego prima dei due, ultimi anni alla Dolomiti Bellunesi culminati con la vittoria del campionato. Il suo bilancio in Italia parla di 141 presenze e 16 reti in serie D.
Le sue parole: «Ho voglia di rimettermi in gioco e provare a ripetere quello che abbiamo fatto a Belluno. Credo nel progetto che mi è stato proposto e sono felicissimo di arrivare in una società che sta crescendo ed è ambiziosa. Ho conosciuto pochi presidenti ambiziosi come questo e quando vedo così tanta passione in una persona mi sento in debito ancora prima di iniziare: ci mette tanto e merita le soddisfazioni che noi tutti vogliamo provare a dargli. Sono pronto per vestire questa nuova maglia con grande entusiasmo».
Commenti
commenti