Sudtirol, iniziata la preparazione: il racconto della giornata
lunedì 14 Luglio 2025 - Ore 20:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo la cerimonia di accoglienza di ieri sera e il trasferimento presso il quartier generale dell’Hotel Almarett a Mareta, la prima squadra dell’FC Südtirol ha iniziato oggi, lunedì 14 luglio la preparazione in altura con la prima seduta d’allenamento.
La prima giornata del ritiro estivo si è aperta nella mattinata presso la zona sportiva di Stanghe, nel comune di Racines. Sotto la guida e sguardo attento dei preparatori atletici, la squadra ha svolto un riscaldamento collettivo in palestra, seguito da una serie di esercizi di corsa a ritmo sostenuto lungo i percorsi, sentieri, prati e boschi che circondano l’impianto.
A mezzogiorno il gruppo è rientrato nell’albergo che per tutta la durata del ritiro fungerà da centro operativo e logistico. Dopo pranzo, i giocatori si sono dedicati ad alcuni momenti di svago con partite di tennistavolo e calcio balilla per cementare il gruppo e creare un’atmosfera rilassata, distesa e coesa, prima di concedersi una meritata pausa pomeridiana.
Nel tardo pomeriggio si è svolta la prima seduta di allenamento sul campo: dopo un breve riscaldamento in palestra, l’attenzione si è concentrata su esercitazioni tecniche, seguite da un modulo dedicato alla costruzione del gioco. A concludere la giornata, la partita in famiglia su campo ridotto.
Commenti
commenti