Treviso, ufficiale l’arrivo di Tommaso Brevi dall’Arzignano: la nota
domenica 13 Luglio 2025 - Ore 10:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
TREVISO, 13 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC comunica l’ingaggio a titolo definitivo delcentrocampista umbro Tommaso Brevi, classe 2002, proveniente dall’Arzignano Valchiampo.
«Tommaso è un profilo giovane, ma già pronto, che ha fatto la gavetta e ha dimostrato di saper stare sia in Serie D che tra i professionisti –commenta il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – È un centrocampista completo che unisce gamba e intelligenza tattica, sa costruire gioco, ma anche inserirsi e rendersi pericoloso. Siamo convinti che possa crescere ulteriormente in un contesto ambizioso come il nostro, dando equilibrio e sostanza alla mediana».
IL PROFILO
Originario di Spoleto, il 23enne Brevi è un centrocampista centrale cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Spoleto e della Ternana Under 19. Ha poi maturato esperienze importanti nei campionati nazionali con le maglie di Mestre, Casale Monferrato, Ellera, Triestina, Trento, Foligno e infine Arzignano dove ha disputato l’ultima stagione tra i professionisti in Serie C. Il suo curriculum parla di 76 presenze in Serie D, impreziosite da 12 gol e 6 assist, a cui si aggiungono 25 presenze e 1 rete in Serie C. Numeri importanti per un centrocampista centrale che abbina qualità e sostanza, senso tattico e capacità di inserirsi.
Con il suo arrivo il Treviso FBC aggiunge dunque un altro giocatore importante alla rosa in costruzione per la stagione 2025/26.
Commenti
commenti