Vicenza, Costa: “Con Gallo o pedali, o pedali. Non ci sono alternative!”
sabato 12 Luglio 2025 - Ore 19:27 - Autore: Giulio Pavan
Anche capitan Filippo Costa è stato presente alla festa della Curva Sud e queste sono alcune sue dichiarazioni a margine dell’incontro con i tifosi: “I tifosi hanno chiesto una cosa precisa: carattere. Vogliono cancellare non solo i risultati negativi, ma soprattutto certe prestazioni. Ci hanno chiesto di ripartire in modo diverso.
Però, da quando sono qui, ormai sono due anni, non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno, mai: C’è solo da ringraziarli. È vero, ci sono ancora delle scorie, soprattutto legate alla stagione scorsa, e purtroppo è normale.Ma dobbiamo essere bravi tutti, noi giocatori e anche i tifosi, a lasciarcele alle spalle. So che non è facile, ma serve ripartire con entusiasmo, con forza, con la voglia di affrontare un campionato nuovo con lo spirito giusto.
Mister Gallo, che conosco e con cui ho già lavorato, ha detto in conferenza che ci aspetta un duro lavoro e lo so bene. Il mister è tosto, è uno che ti fa pedalare, e ci aspetta un gran lavoro, sia in ritiro che per tutto l’anno. Speriamo che tutti questi sacrifici ci portino delle soddisfazioni: per noi, per la città, per la società e per tutti quelli che ci stanno vicino. La squadra è cambiata tanto. Tanti compagni hanno salutato, si è chiuso un ciclo, ma io sono rimasto. E per me è un grande motivo d’orgoglio. Voglio ringraziare tutti i ragazzi con cui ho condiviso gioie e momenti difficili. Sono stati straordinari, li porto nel cuore e auguro loro solo il meglio. Allo stesso tempo do un grande benvenuto ai nuovi e a quelli che arriveranno: sono certo che daranno il massimo per questa maglia. Una cosa sul mister? Te lo dico in una frase: o pedali, o pedali. Non ci sono alternative!”
Commenti
commenti