TREVISO, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI FRANCESCOTTI
venerdì 11 Luglio 2025 - Ore 10:38 - Autore: Dimitri Canello
TREVISO, 11 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC ufficializza l’arrivo in prestito dalla Primavera del Benevento dell’attaccante Nicolò Francescotti, classe 2005, uno dei giovani più prolifici dell’ultima stagione di Primavera 2.
«Francesco è un innesto di grande qualità e prospettiva – afferma il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – I numeri parlano per lui, ma ci ha colpito anche la sua mentalità: è un ragazzo determinato, umile e già molto maturo. Può darci soluzioni tattiche diverse e siamo felici che abbia scelto Treviso per misurarsi con il calcio dei grandi».
IL PROFILO
Il 20enne romano è un attaccante moderno e duttile, capace di occupare più ruoli nel reparto offensivo. Può infatti giocare da centravanti, da esterno sinistro a piede invertito sfruttando il suo destro naturale, ma anche da seconda punta o trequartista grazie alla sua capacità di muoversi tra le linee, creare spazi e dialogare con i compagni. Cresciuto nel settore giovanile congiunto dell’ASD Centro Sportivo Primavera–ASD La Pelota Aprilia ha poi militato brevemente anche nel vivaio del Latina prima di approdare al Benevento, club con cui ha completato tutto il percorso di crescita fino alla Primavera. Nell’ultima stagione si è distinto con 26 gol in 28 partitenel campionato Primavera 2, venendo anche spesso aggregato alla prima squadra giallorossa per sedute di allenamento e convocazioni ufficiali. Dotato di velocità, tecnica individuale, istinto sotto porta e buona presenza fisica anche nel gioco aereo, Francescotti si fa notare anche per maturità caratteriale e spirito di squadra. Un episodio significativo nella sua seppur giovane carriera risale a quando aveva appena 13 anni visto che durante un torneo giovanile decise di sbagliare di proposito un rigore assegnato ingiustamente, dimostrando così un profondo senso di lealtà sportiva.
Con l’arrivo di Francescotti il Treviso FBC aggiunge quindi al reparto offensivo un giovane talento “futuribile” pronto a mettersi in gioco nel suo primo campionato di Serie D.
Commenti
commenti