Virtus Verona, Fresco a Trivenetogoal: “Casting di 26 giocatori dall’11 al 15 luglio, Mehic andrà a una tra Benevento, Entella e Juve Stabia. Il Lecco possibile sorpresa della prossima C”
giovedì 10 Luglio 2025 - Ore 21:45 - Autore: Enrico Soli
E’ a dir poco particolare questa estate 2025 per la serie C: a fare notizia non sono almeno per ora i colpi delle squadre che dovrebbero lottare per salire nella serie cadetta, ma le disavventure societarie della Triestina e, per quanto riguarda le cose di campo, il colpo ad effetto realizzato dalla Virtus Verona con l’arrivo di Hachim Mastour. La forza delle idee, anche di marketing verrebbe da dire di fronte all’attenzione riservata dai media a questa sorprendente operazione di mercato.
E non è l’unica mossa originale di Gigi Fresco: “Dall’11 al 15 luglio – dice il presidente allenatore della Virtus Verona Gigi Fresco – al campo sportivo di San Giovanni Lupatoto si tiene una sorta di casting di ventisei giocatori, in parte ospitati dalla società, tra i quali la società intende selezionarne due o tre da portare poi in ritiro con la squadra”.
Gigi Fresco, la Virtus ci ha abituato ad offrire molte storie interessanti che talvolta vanno anche oltre il mero aspetto calcistico: quella del grande talento che prova una seconda vita calcistica però forse mancava. Mastour dice di aver ritrovato la gioia di giocare a calcio. Come si trasferisce sul campo quella gioia per dare un valore aggiunto alla squadra?
“Intanto il rapporto umano è ottimo, poi per quanto riguarda le questioni di campo, cercherò da un lato di capire dove il giocatore può rendere di più, dall’altro mi aspetto sacrificio da parte sua nel rincorrere gli avversari”
Pensa che questa squadra, anche in virtù di operazioni come quella di Mastour, possa raccogliere tifosi anche oltre il Veronese?
“Noi abbiamo già tifosi da altre zone d’Italia, anzi ne abbiamo già più da fuori Verona che in città. Magari siamo la prima squadra di pochissimi, ma siamo la seconda squadra di tanti appassionati”
Il gioiellino Dino Mehic che fine farà?
“Andrà quasi sicuramente in una tra Juve Stabia, Benevento ed Entella”
Uno sguardo al girone: non c’è più una big come il Padova e della Triestina conosciamo le disavventure. A prima vista per il vertice si direbbe L.R. Vicenza, Cittadella e forse l’ipotetico “Feralpi Brescia”. La Virtus può ambire alla terza-quarta piazza?
“Intanto pensiamo a salvarci e poi in caso punteremo ai play off. Abbiamo come al solito tante scommesse e quindi è difficile sbilanciarsi in pronostici”
Quale sarà la sorpresa del campionato?
“Forse il Lecco, che ha una bella società e un bravo direttore”.
Commenti
commenti