TREVISO, TUTTO CONFERMATO: UFFICIALE L’ARRIVO DI FEDATO
giovedì 10 Luglio 2025 - Ore 10:21 - Autore: Dimitri Canello
TREVISO, 10 LUGLIO 2025 – Il Treviso FBC è lieto di annunciare l’ingaggio di Francesco Fedato, attaccante classe 1992, che approda in biancoceleste da svincolato dopo l’ultima stagione in Serie C con la Lucchese.
«Fedato rappresenta un innesto di spessore per il nostro reparto offensivo – commenta il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – Porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, ma anche grande motivazione. Ha scelto Treviso per rimettersi in gioco in un ambiente ambizioso e strutturato. È un giocatore che sa far male, creare superiorità e guidare i compagni nei momenti decisivi».
IL PROFILO
Veneziano di nascita, il 32enne Fedato è una punta destrorsa. Giocatore di grande tecnica ed esperienza, ha vestito la maglia dellaNazionale Italiana U20 e U21 (con 3 presenze e 1 gol), oltre a segnare una rete nella sua unica apparizione con la rappresentativa B Italia. Cresciuto nel vivaio del Venezia, dove ha debuttato in Prima squadra in Serie D, si è messo in luce con la Lucchese in Eccellenza nel 2011/12 conquistando subito la promozione in Serie D. Da lì ha preso il via una carriera importante tra Serie A, B e C con tappe in club storici come Bari, Catania, Sampdoria, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, Piacenza, Trapani (con cui ottiene la promozione in Serie B), Gozzano, Casertana, Gubbio, Vis Pesaro e ancora Lucchese. In totale in carriera vanta 10 partite in Serie A, 10 in Coppa Italia (con 2 assist), 120 in Serie B (16 gol e 11 assist) e oltre 150 in Serie C (23 gol e 10 assist).
Con l’arrivo di Fedato il Treviso FBC aggiunge dunque imprevedibilità e qualità al proprio attacco, consolidando così la rosa a disposizione di mister Gorini in vista della stagione 2025/26.
Commenti
commenti