Dolomiti Bellunesi, il programma del precampionato: test contro Venezia, Padova, Virtus Verona e Conegliano
martedì 8 Luglio 2025 - Ore 18:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il pre-campionato della Dolomiti Bellunesiprende forma. E si arricchisce di nuovi tasselli: dopo il raduno (in calendario il 14 luglio, a Sedico) e il ritiro (a San Vito di Cadore, dal 25 al 30 di questo mese), è tempo di scoprire il programma dei test che accompagneranno la formazione di Nicola Zanini all’esordio ufficiale, previsto il 17 agosto, quando scatterà il turno preliminare di Coppa Italia. Programma che, va precisato, è ancora provvisorio e potrebbe subire modifiche o aggiunte.
Il primo confronto sarà contro una squadra che, non più tardi della scorsa primavera, navigava nei mari della massima serie e ha fermato sul pareggio i campioni d’Italia del Napoli (0-0 allo stadio “Penzo”) e la Juventus (2-2, a Torino): il riferimento è al Venezia, tornato in B e affidato a uno specialista della categoria cadetta come Giovanni Stroppa, tecnico che ha appena accompagnato la Cremonese al “piano di sopra”. L’appuntamento è per mercoledì 23 luglio (palla al centro alle ore 17.30), a Falcade, dove è in ritiro la compagine arancioneroverde.
Ma, in quanto ad avversari di Serie B, gli impegni non si esauriscono con i veneziani. Perché, a distanza di tre giorni (sabato 26 luglio, ore 17), i dolomitici raggiungeranno Pieve di Cadore per affrontare il Padova di Matteo Andreoletti, reduce dalla vittoria del campionato di C e dalla conseguente promozione in seconda serie. Il faccia a faccia con i biancoscudati va in scena a un anno esatto di distanza dall’ultimo precedente, allo Zugni Tauro di Feltre, dove i padovani la spuntarono di misura, a 2’ dallo scadere.
Il mese di agosto, invece, si aprirà con un test fuori regione e al cospetto di un avversario di pari categoria: la Virtus Verona di Gigi Fresco. Ovvero, l’ammazza-grandi del recente torneo di C, se è vero che i rossoblù, davanti al pubblico amico, hanno battuto sia la capolista Padova, sia il Vicenza, seconda forza del girone. In questo caso, l’appuntamento è per sabato 2, a Mezzano di Primiero (provincia di Trento). Infine, sabato 9, ci si trasferisce in Nevegal. Più precisamente a Pian Longhi, sede del match con il Conegliano: formazione neopromossa in Serie D, in cui milita un ex come Federico Fagan.
Commenti
commenti