Cjarlins Muzane, ufficiale l’arrivo di Silenzi: la nota
sabato 5 Luglio 2025 - Ore 11:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Cjarlins Muzane è lieto di ufficializzare l’arrivo di Christian Silenzi, attaccante classe 1997, che entra a far parte della rosa a disposizione di mister Mauro Zironelli per la stagione 2025/2026.
Nato a Treviso il 24 maggio 1997, Christian Silenzi è un attaccante che abbina fisicità e tecnica proveniente dal Brusaporto con cui, nella passata stagione, ha messo a referto 33 presenze arricchite da 19 reti nel girone C di serie D.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic Soccer Academy si trasferisce poi all’Inter per disputare il campionato “Berretti” fino al conseguente passaggio alla Reggiana dove fa il suo esordio tra i “grandi” firmando 7 presenze nel campionato di serie C. Si trasferisce quindi alla Reggina per una stagione e mezza, fino al passaggio all’Olbia nella seconda parte del campionato. Inizia quindi un triennio in serie D, con le maglie di Albissola, Chieri e Cittanovese, fino alla stagione 2021/2022 in cui fa ritorno alla categoria superiore dividendosi tra Pro Vercelli e Vis Pesaro. Nella stagione 2022/2023 sposa la causa Seregno, mentre in quella successiva si trasferisce alla Real Calepina. L’ultima stagione, dopo tre gare con il Breno arriva il passaggio al Brusaporto che guida alla conquista del settimo posto finale. Per Christian Silenzi il bilancio parla di 122 presenze in serie D arricchite da 41 reti messe a segno e 66 presenze in serie C con 2 reti. Il giocatore approda al Cjarlins Muzane con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa al progetto tecnico della squadra.
Le sue parole: «Ringrazio la società, con in testa il presidente, il direttore e lo staff tecnico per la fiducia e la stima avuta nei miei confronti e per avermi voluto fortemente in rosa per la nuova stagione. Sono estremamente motivato e ambizioso: credo siano gli aggettivi che mi accomunano alla società. Vogliamo fare un campionato di vertice, consci non sia facile, come in tutte le categorie. Questa è una società che può e deve ambire a palcoscenici importanti, ed è uno dei motivi principali per cui mi sono unito a questo progetto».
A Christian va il nostro più caloroso benvenuto: sia questo l’inizio di un nuovo percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
Commenti
commenti