Verona, assalto e violenze ai tifosi napoletani in festa: il racconto
sabato 24 Maggio 2025 - Ore 15:07 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quella che doveva essere una serata di gioia e celebrazione si è trasformata in un momento di paura. È accaduto ieri notte davanti alla pizzeria Assaporito, in viale del Lavoro a Verona, punto di ritrovo per tanti tifosi napoletani residenti in città.
«Stavamo festeggiando pacificamente tra amici e clienti abituali – racconta Marco Dolci, titolare del locale –. Siamo conosciuti per portare un pezzo di Napoli qui a Verona, con la nostra cucina e l’atmosfera partenopea. Tutto sembrava andare bene, finché verso mezzanotte è arrivato un gruppo di circa venti persone incappucciate che ci ha assalito». Secondo il racconto, gli aggressori hanno colpito con schiaffi alcuni presenti, strappato bandiere del Napoli e, in un momento particolarmente violento, una donna sarebbe stata colpita con una cinghia mentre cercava di proteggere una bambina.
Il gestore ha immediatamente fatto entrare i clienti dentro la pizzeria per metterli al sicuro. «Abbiamo cercato rifugio all’interno, ho aperto le porte a quanta più gente possibile. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma la paura è stata tanta», ha concluso Dolci.
Una pattuglia della polizia era già stata inviata in zona, allertata poco prima per lo scoppio di petardi nel parcheggio. Tuttavia, al loro arrivo, la situazione era apparentemente calma. L’aggressione è avvenuta poco dopo, cogliendo tutti di sorpresa. Il blitz è durato pochi minuti, ma ha lasciato sgomento e rabbia tra i presenti.
Al momento, solo una persona ha sporto denuncia per danni alla propria auto, ma nessuno ha ancora formalizzato denunce per le aggressioni subite. Le indagini sono in corso e le autorità stanno cercando di identificare i responsabili.
Commenti
commenti