Verona-Como 1-1, Lazovic spinge i gialloblù verso la salvezza: il racconto dal Bentegodi
domenica 18 Maggio 2025 - Ore 22:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA -Si deciderà tutto negli ultimi novanta minuti. Al Bentegodi il Verona non va oltre l’1-1 contro il Como e rinvia all’ultima partita di campionato contro l’Empoli la questione salvezza. Ma le possibilità di farcela, dopo l’1-1 col Como sono altissime. A decidere il match sono le reti di Caqueret e Lazovic. Avvio sprint per gli uomini di Zanetti, che nei primi minuti si rendono pericolosi in più occasioni: ci provano prima Ghilardi, poi Tchatchoua, ma il risultato resta bloccato. Alla mezz’ora, però, sono gli ospiti a trovare il vantaggio: Caqueret è abile a sfruttare un assist di Douvikas e a battere Montipò con un preciso rasoterra all’angolino basso. Il Verona accusa il colpo e, tre minuti più tardi, rischia ancora su un’iniziativa di Moreno. Nel finale di tempo i gialloblù tornano a farsi vedere in avanti con Tchatchoua e Serdar, ma senza trovare la via del gol. Si va così al riposo con il Como avanti 1-0. Nella ripresa le occasioni latitano, ma al 70′ arriva il pareggio dell’Hellas: Lazovic ristabilisce la parità con una rete convalidata dopo un lungo controllo al Var che lascia col fiato sospeso un Bentegodi gremito. Al 76′ i padroni di casa sfiorano il raddoppio, ma Mosquera non riesce a sfruttare l’ottimo pallone servito da Lazovic. All’85′ è invece il Como a sfiorare la rete con una conclusione dalla distanza di Da Cunha. Dopo cinque minuti di recupero, la sfida si chiude sull’1-1. Tutto rimandato, dunque, all’ultima giornata di campionato, ma le mani gialloblù sono sulla salvezza
HELLAS VERONA-COMO 1-1
Reti: 29′ Caqueret, 70′ Lazovic
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Serdar, Dawidowicz (dal 77′ Niasse), Bradaric (dall’87’ Frese); Bernede (dal 62′ Lazovic); Tengstedt (dal 62′ Mosquera), Sarr (dall’87’ Kastanos)
A disposizione: Berardi, Perilli, Oyegoke, Daniliuc, Faraoni, Livramento, Slotsager, Patrick, Ajayi, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt (dal 62′ Vojvoda), Goldaniga, Kempf, Moreno (dall’80’ Valle); Perrone, Caqueret (dal 62′ Ikone); Strefezza, Nico Paz (dal 90’+3′ Gabrielloni), Da Cunha; Douvikas (dal 62′ Cutrone)
A disposizione: Bolchini, Reina, Iovine, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Azon
Allenatore: Cesc Fabregas
Arbitro: Rosario Abisso (Sez. AIA di Palermo)
Assistenti: Francesca Di Monte (Sez. AIA di Chieti), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
NOTE. Ammoniti: 19′ Perrone, 27′ Caqueret, 44′ Goldaniga, 58′ Dawidowicz. Spettatori: 24.344
Commenti
commenti