Crotone-Vicenza, sfida playoff tra presente e passato: Cuomo, Carraro e Oviszach ex in campo
venerdì 16 Maggio 2025 - Ore 21:32 - Autore: Giulio Pavan
Crotone-Vicenza non è solo uno dei quarti di finale più affascinanti dei playoff di Serie C, ma anche una sfida carica di intrecci emotivi, con diversi protagonisti che ritrovano il loro recente passato proprio in occasione del momento più caldo della stagione.
Nel Vicenza ci sono due volti noti al popolo rossoblù. Il primo è Giuseppe Cuomo, cresciuto calcisticamente a Crotone, con cui ha collezionato quasi 90 presenze tra Serie A, B e C. Dopo l’esperienza al Südtirol, il difensore è approdato al club biancorosso lo scorso gennaio, diventando da subito un punto fermo della retroguardia di Vecchi.
L’altro ex è Marco Carraro, centrocampista classe ’98, che a Crotone ha disputato la stagione 2022-23, lasciando un buon ricordo per qualità tecniche e duttilità in mezzo al campo. Dopo una parentesi alla SPAL, in estate ha scelto Vicenza per rilanciarsi, e in questa seconda parte di stagione si è guadagnato un posto da titolare.
A parti invertite, tra le fila del Crotone c’è Enrico Oviszach, che ha vestito la maglia del Vicenza nella stagione 2022-23. L’esterno offensivo friulano, classe 2001, si è messo in luce nella prima parte di quest’anno con il Giugliano, prima di essere acquistato dal Crotone a gennaio. Da quel momento è diventato uno dei protagonisti della rincorsa playoff, segnando anche otto gol pesanti.
Cuomo, Carraro e Oviszach saranno solo tre pedine in campo, ma la loro presenza rende ancora più interessante una sfida già di per sé carica di tensione e ambizione. Perché, come spesso accade nei playoff, il destino ama giocare con la memoria. E questa Crotone-Vicenza sa tanto di resa dei conti anche sul piano personale.
Commenti
commenti