Due promozioni. Un’unica festa. Domani (venerdì 16 maggio), la SSD Dolomiti Bellunesi vivrà una serata da incorniciare nel cuore del capoluogo. A partire dalle ore 18.30, su idea dell’amministrazione provinciale, piazza Duomo si trasformerà nel palcoscenico di un evento celebrativo, destinato a unire l’impresa della prima squadra maschile (volata nel professionismo della Serie C) a quella della formazione femminile, primatista nel campionato di Eccellenza.
A presentare l’appuntamento sarà Alessandro Pomarè, meglio conosciuto come “Poma”: voce storica dell’Udinese e speaker tra i più noti nel panorama calcistico italiano. Attesi, inoltre, gli interventi delle istituzioni, a conferma del legame profondo tra la società presieduta da Paolo De Cian e il territorio.
L’arrivo delle due squadre è previsto a bordo dei mezzi Dolomitibus. E, una volta in piazza, si entrerà nel vivo della celebrazione: nello specifico, verranno presentati, uno a uno, tutti gli atleti e le atlete artefici delle trionfali cavalcate, oltre ai dirigenti e agli staff.
«È un momento che vogliamo condividere con la nostra comunità – commenta il presidente Paolo De Cian –. Le emozioni della stagione non si possono descrivere: vanno vissute e, per questo, intendiamo ringraziare pubblicamente ogni singola persona che ci ha sostenuto, accompagnato, spronato. Il risultato sportivo è sotto gli occhi di chiunque, ma ciò che più conta è il senso d’identità che si è creato attorno a questi colori. Ora celebriamo insieme lo storico traguardo. Con la consapevolezza che l’avventura non finisce qui. Anzi, è solo all’inizio».
La piazza è pronta. È il momento di alzare lo sguardo e lasciarsi travolgere dall’entusiasmo.