Udinese-Monza 1-2, figuraccia bianconera con l’ultima della classe: il racconto dal Bluenergy stadium
domenica 11 Maggio 2025 - Ore 14:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
UDINE – Figuraccia dell’Udinese contro il Monza. I bianconeri perdono contro l’ultima in classifica davanti ai propri tifosi, che non gradiscono affatto. Match combattuto e dai due volti, con i friulani che reagiscono con carattere dopo lo svantaggio ma crollano nel finale.
Partita che si accende con lentezza nei primi minuti. Le due formazioni si studiano e prediligono la gestione del possesso. Il primo sussulto arriva con Davis che, approfittando di un errore in uscita di Brorsson, calcia debolmente tra le braccia di Pizzignacco. La risposta bianconera arriva con Solet, che prova la conclusione personale senza però impensierire l’estremo difensore brianzolo.
Poche emozioni nel primo tempo, rotto solo da qualche iniziativa personale, tra cui un tentativo impreciso di Payero e una buona azione di Forson nel finale di frazione. Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0, con l’Udinese che appare più manovriera ma poco concreta.
Nella ripresa la gara cambia volto. Al 52’ è il Monza a sbloccarla: Birindelli colpisce il palo con un diagonale, sulla respinta Caprari insacca di spalla. Il gol, inizialmente contestato per un possibile tocco di mano, viene confermato dopo il check del VAR. Gli ospiti passano in vantaggio, ma l’Udinese non si scompone.
Il pari arriva al 75’ con una grande giocata di Lorenzo Lucca: servito in profondità, l’attaccante controlla e batte Pizzignacco con un destro potente e preciso. È 1-1, e il Bluenergy Stadium si accende. I bianconeri ci credono e sfiorano il sorpasso in più occasioni: Lovric su punizione, Ekkelenkamp di testa e ancora Lucca, pericolosissimo nell’area avversaria.
Nel finale il Monza perde Caprari per infortunio– al suo posto entra Petagna – e si rintana a protezione del punto. Proprio al 90’ Keita raccoglie la spiazzata di Zerilli e batte Okoye per il definitivo 2-1
Commenti
commenti