facebook rss
  • Scommesse

Plinko gioco online: come funziona e dove giocare

giovedì 8 Maggio 2025 - Ore 17:27 - Autore: Staff Trivenetogoal

Nato dalla mente di Frank Wayne come inserto nel celebre programma televisivo The Price is Right, ad oggi, la versione digitale del Plinko gioco o ha conquistato gli utenti dei siti casinò online. Sin dal suo lancio nel 2019, infatti, il gioco ha raccolto un successo non indifferente tra i giocatori, grazie alla sua semplicità e al livello d’intrattenimento offerto. 

 

Se sei curioso di saperne di più sul gioco dopo aver letto delle recensioni, continua a leggere, perché andremo a svelare ogni segreto del gioco nei prossimi paragrafi. Scopriremo insieme come funziona, se il gioco funziona davvero e su quali piattaforme accessibili dal Bel Paese giocarci. 

Cos’è Plinko?

Iniziamo con lo spiegare a grandi linee in cosa consiste il gioco. In gergo tecnico, i giochi come Plinko vengono definiti “di fortuna”, o game of chance in inglese. Il termine è usato per indicare tutti quei giochi in cui le abilità personali non possono influenzare il risultato delle sessioni, poiché completamente casuali. Questo tipo di giochi sta sperimentando di recente una nuova ondata di popolarità nei casinò, venendo spesso preferiti ai games of skills, come il poker.

 

Nel gioco, a detenere il potere è una semplice pallina, che viene lasciata cadere dal giocatore su una tavola piena di pioli. La pallina andrà, quindi, a rimbalzare sui chiodini in modo randomico, fino ad arrivare alla fine della tavola dove sono poste delle caselle contrassegnate da premi differenti. 

 

Nella sua versione casinò, il gioco ha mantenuto regole e caratteristiche base del gioco originale, come sottolineato anche da diverse cos’è il gioco Plinko recensioni consultabili online. Tuttavia, BGaming, sviluppatore del software, ha saputo riadattarne grafica, effetti e difficoltà per renderlo più interessante agli occhi del pubblico del mondo gambling. 

Plinko gioco soldi: Come funziona una sessione?

 

Uno dei segreti dietro al successo del gioco è la semplicità del gameplay. Anche i principianti possono divertirsi e avere le stesse chance di vincita di utenti ben più esperti. Ma come si svolge con esattezza una sessione di gioco? 

  • Scegli quanto vuoi puntare: Una volta aperto il gioco, dovrai selezionare l’importo che desideri puntare su ogni pallina. 
    1. Seleziona il livello di rischio: In alcuni casi, prima di iniziare a giocare, potresti dover selezionare uno tra i tre livelli di rischio di gioco online. Ricorda che all’aumentare del rischio aumentano anche le vincite potenziali, così come la volatilità del gioco.
  • Fai partire la sessione: Le danze vere e proprie si aprono quando premi sul pulsante per lanciare la pallina. Fatto ciò, dovrai solo aspettare che arrivi in uno dei cestelli con i premi, per scoprire se è quella sul quale hai puntato e incassare una vincita. 

 

Se non hai mai giocato prima a gioco, ricorda che molti operatori mettono a disposizione una gioco Plinko demo gratis da utilizzare per dei turni di prova. Usala per familiarizzare con le dinamiche e meccaniche del gioco, senza investire i tuoi fondi personali sin da subito.

Quanto è sicuro e affidabile gioco?

Basta una veloce ricerca online per trovarsi davanti numerose recensioni positive. Gli utenti del Bel Paese, infatti, sembrano amarlo e non sono gli unici data l’incredibile popolarità del gioco anche sulle piattaforme internazionali. 

 

Questo è un piccolo tassello che contribuisce a determinare, oltre ogni dubbio, che sì, Plinko è un gioco sicuro e affidabile, ma non è l’unico. Da un punto di vista più tecnico, la sicurezza di gioco è garantita mediante l’impiego di un RNG.

 

Guidati da questo algoritmo interno, i movimenti della pallina saranno del tutto casuali, impedendo al casinò o al giocatore di interferire affinché il risultato finale vada a proprio favore. 

 

Detto ciò, sebbene ciò funga da garanzia di estrema affidabilità e correttezza, l’uso di un RNG fa sì che sia impossibile sviluppare delle strategie vincenti al 100%. Dunque, quando giochi a Plinko, ricorda che il vero segreto per una sessione redditizia e divertente, sarà una buona gestione del tuo budget e dei fattori di rischio presenti in ogni gioco d’azzardo. 

Dove giocare in Italia

Attualmente sono diversi i portali in cui gioco è disponibile. Tra quelli migliori si trovano nomi di noti gestori autorizzati dall’Agenzia delle Dogane italiana, come:

 

  • StarCasinò
  • Sisal
  • LeoVegas


E’, però, possibile giocare a gioco su molteplici altri siti, l’importante è rivolgersi a uno che soddisfi tutti, o almeno la maggior parte, dei seguenti requisiti: 

 

  1. E’ in possesso di licenza rilasciata da un ente riconosciuto, come ADM, MGA, Curacao. Puoi verificare l’informazione recandoti sui siti ufficiali delle Agenzie e cercando il numero di licenza indicato nel portale del casinò.
  2. Consente transazioni sicure effettuate con metodi come carte di credito/debito, eWallet, cripto o prepagate, impiegando protocolli di crittografia adeguati a proteggere i tuoi dati durante le operazioni.
  3. Ha ottime recensioni online lasciate sia da esperti che da clienti del casinò.
  4. Permette di testare gioco in modalità demo.

 

Vale davvero la pena provare Plinko?

Per concludere, tiriamo le somme su quanto detto. Plinko non ha perso il suo grado di coinvolgimento e potenziale d’intrattenimento passando dal piccolo schermo al desktop dei giocatori casinò. 

 

E’ un gioco semplice e veloce, ma emozionante, sul quale è possibile vincere anche somme interessanti se approcciato nel modo giusto. Plinko è realmente un gioco affidabile e sì, funziona davvero, a patto che si scelgano piattaforme autorizzate e sicure. 

 






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-08-11 14:24:07

    UDINESE 2024-2025 (Calciomercato estivo new!) Acquisti: Bravo a (Bayer Leverkusen), Pizarro a (Colo Colo), Semedo a (Volendam), Guessand d (Volendam), Sanchez a (Inter), Karlstrom c (Lech Poznan), Ekkelenkamp c (Anversa), Esteves d (Sporting Lisbona) Cessioni: Walace c (Cruzeiro), Ballarini c (Triestina), Pereyra c (Aek Atene), José Ferreira d (Watford), Martins a (Botafogo) Oggi così (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Lovric, Samardzic, Lovric, Kamara; Thauvin, SANCHEZ; Lucca. All. RUNJAIC

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-08-11 14:32:16

    VERONA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Kastanos a (Salernitana), Okou d (Basilea), Livramento a (Maastricht), Mosquera a (Atletico Bucaramanga), Harroui (Frosinone), Frese d (Nordjaelland), Ghilardi d (Sampdoria), Faraoni d (Fiorentina), Ceccherini d (Karamgumruk), Kallon a (Bari), Praszelik d (Cosenza), Braaf a (Fortuna Sittard), Tengstedt a (Benfica) Cessioni: Praszelik a (Südtirol), Kallon a (Salernitana), Cabal d (Juventus), Noslin a (Lazio), Henry a (Palermo), Charlys c (Cosenza), Günter d (Goztepe), Lasagna a (Bari), Folorunsho c (Napoli), Swidersi a (Charlotte), Vinagre d (Sporting), Centonze d (Nantes), Bonazzoli a (Salernitana), Braaf a (Salernitana), Praszelik d (Sudtirol) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, FRESE; Serdar, Duda; Suslov, HARROUI, Lazovic; MOSQUERA. All. ZANETTI  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-08-11 14:46:37

    VENEZIA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Doumbia c (Albinoleffe), Ascione a (Victroia Marrra), Oristanio a (Inter), Duncan c (senza contratto), Haps d (Genoa), Cringoj c (Reggiana), Redan a (Triestina), Fiordilino c (Feralpisalò), De Vries a Vis Pesaro), Diop a (Vis Pesaro), Enem a (Etnikos), Peixoto c (Vis Pesaro), Lucchesi d (Fiorentina), Sagrado d (Leuven), Raimondo a (Bologna) Cessioni: Cuisance c (Hertha Berlino), Modolo d (fine carriera), Ulmann d (Wolfsberger), Dembelé d (Torino), Cheryshev a (fine contratto), Olivieri a (Juve Next Gen), Novakovich a (Bari), Karlsson a (Spal), Busato d (Vis Pesaro), Peixoto c (Vis Pesaro), Tavernaro c (Vis Pesaro), Okoro a (Vis Pesaro) Oggi così (3-4-2-1): Joronen; Svoboda, Idzes, Sverko; Candela Busio, DUNCAN, Zampano; ORISTANIO, Pierini; Pohjanpalo. All. DI FRANCESCO

  • CittadellaAggiornata al
    2024-08-11 15:15:28

    CITTADELLA 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Masciangelo d (Benevento), Tronchin c (Vicenza), D'Alessio c (Roma), Desogus a (Cagliari), Ravasio a (Lucchese), Rabbi a (Spal) Cessioni: Pittarello a (Catanzaro), Carriero c (Trapani) Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, TRONCHIN; Cassano, DESOGUS; RAVASIO. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-08-05 16:04:38

    Südtirol 2024 - 2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Pietrangeli d (Rimini), Praszelik d (Verona),  Ceppitelli d (Feralpisalò), Crespi a (Lazio), Martini d (Inter), Zedadka c (Hesperange) Cessioni: Heinz d (Casertana), Mawuli c (Arezzo), Scaglia d (Juventus Nex Gen) Probabile formazione (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Masiello, CEPPITELLI; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi; Casiraghi, Tait; Odogwu. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-08-11 16:14:51

    Vicenza 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Zamparo a (Padova), Morra a (Rimini), Rauti a (Torino), Carraro c (Spal), Ierardi d (Lecco) Cessioni: Ierardi d (Catania), Tronchin c (Cittadella), Dalmonte a (Salernitana); Proia c (Casertana), Siviero p (Torino), Conzato a (Torino) Probabile formazione (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Laezza, Sandon; De Col, Cavion, CARRARO, Costa; Della Morte; MORRA, RAUTI. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-08-11 15:46:24

    PADOVA 2024-2025 (Calciomercato estivo, new!) Acquisti: Spagnoli a (Ancona), Fortin p (Legnago), Voltan p (Virtus Verona) Cessioni: Radrezza c (Spal), Zanellati p (Casertana), Dezi c (fine contratto), Donnarumma p (fine contratto), Mangiaracina p (Treviso), Grosu d (Treviso), Palombi a (Alcione Milano), Gagliano a (Cerignola), Zamparo a (Vicenza), Boi d (Cjarlins Muzane) Probabile formazione (3-4-1-2): FORTIN; Belli, Delli Carri, Faedo; Kirwan, Crisetig, Varas, Villa; Liguori; SPAGNOLI, Bortolussi. All. ANDREOLETTI  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-08-11 16:00:47

    Triestina 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Ballarini c (Udinese), Vicario a (Den Bosch), Tonetto d (Feralpisalò), Borriello p (Parma), Voca c (Cosenza), Bijleveld d (Roda), Roos (svincolato), Attys c (Trento), Thordarson c (Benfica), Andrea Moretti d (Inter), Krollis a (Spezia), D’Urso c (Cosenza), Parlanti c (Sestri Levante) Cessioni: Adorante a (Juve Stabia), Kozlowski d (Schaffausen), Matosevic p (Juve Stabia), Lorenzo Moretti d (Cremonese), Lescano a (Trapani), Parlanti c (Feyenoord), Gunduz c (Lecco), Agostino p (Genoa), Ciofani d (svincolato), Redan a (Venezia), Pettrasso d (Orlando), Minesso a (Altamura) Probabile formazione (4-3-3): ROOS; Germano, Struna, Rizzo, BIJLEVELD; VOCA, Correia, D'Urso; El Azrak, Vertainen, ATTYS. All. SANTONI

  • TrentoAggiornata al
    2024-08-11 16:27:47

    Trento 2024-2025 (calciomercato estivo, new!) Acquisti: Barlocco p (Cjarlins Muzane), Tommasi p (Desenzano), Disanto a (Virtus Entella), Ghillani a (Modena), Kassama d (Monza), Uez d (Sudtirol), Aucelli c (Sassuolo), Vallarelli c (Empoli), Peralta a (Catania), Fini d (Empoli), Petrovic a (Spal), Attys c (Feralpisalò) Cessioni: Attys c (Triestina, Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Spalluto a (Campobasso), Caccavo a (Ascoli), Puletto c (Spal), Terrani a (Pro Patria) Probabile formazione (4-3-3): TOMMASI; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, FINI; Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, PETROVIC, PERALTA. All. TABBIANI

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com