Il cammino prosegue. E prende la strada della fase nazionale. Dopo aver centrato il primo posto nel girone C della serie D, la SSD Dolomiti Bellunesi si prepara a vivere un’altra avventura: la Poule Scudetto.
In palio c’è il titolo di campione d’Italia della quarta serie. Un traguardo simbolico, certo. Ma di grande prestigio, che premia e valorizza le regine del calcio dilettantistico nazionale.
I dolomitici sono stati inseriti in un triangolare con due avversarie di alto livello. E non potrebbe essere altrimenti: il Bra (Piemonte) e l’Ospitaletto (Lombardia). La fase si aprirà domenica 11 maggio con la sfida tra Ospitaletto e Bra. In questa prima giornata, quindi, il gruppo di Nicola Zanini osserverà un turno di riposo. E il debutto avverrà mercoledì 14 maggio: contro il Bra, in provincia di Cuneo, se i piemontesi dovessero perdere all’esordio. Oppure contro l’Ospitaletto, in casa, allo stadio Zugni Tauro di Feltre, se il confronto iniziale dovesse essere vinto dal Bra o terminare in parità. A completare il girone sarà poi la terza e ultima giornata, in programma domenica 18 maggio.
«Per noi — sottolineano i vertici della SSD Dolomiti Bellunesi — la Poule Scudetto rappresenta il coronamento di un percorso incredibile, costruito settimana dopo settimana. Ci confronteremo con altre eccellenze del panorama di serie D, mantenendo intatto lo spirito e i valori che ci hanno accompagnato lungo l’intera stagione».
La vincente del triangolare accederà alle semifinali, in programma il 25 maggio (gara d’andata) e il 1º giugno (ritorno), mentre la finale è in calendario domenica 8 giugno.