Giana Erminio-Caldiero Terme 3-1, niente da fare per i giallocelesti a Gorgonzola: non basta la rete di Cazzadori per evitare il ko
giovedì 13 Marzo 2025 - Ore 20:37 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Roberto Pintore
Serata da dimenticare per i termali del Caldiero che soccombono per tre a uno sul terreno di Gorgonzola della Giana Erminio di mister Andrea Chiappella. Più pungenti in attacco i lombardi e gara subito in salita per i gialloverdi ospiti che già al 6’ prendono il primo gol.
Con Pinto che buca il portiere Giacomel tornato in porta da titolare. Il Caldiero fa di necessità virtù e si riorganizza. Al 14’ sfiora il pareggio con Marras imbeccato da Fasan che si presenta tutto solo davanti al portiere della Giana Mangiapoco ma tira incredibilmente, alle stelle.
La gara la fa il Caldiero, la Giana è prevedibile e lenta. Buon palleggio degli ospiti ma poco accessi in chiave offensiva. Così il primo tempo scorre via veloce senza grossi scossoni con la Giana in vantaggio di una rete. Negli spogliatoi mister Cristian Soave striglia i suoi, sa che il pari può diventare possibile. Nel secondo tempo la partita si infiamma. Le due compagini giocano con più fiato e sono meglio padrone del campo. Al 11’ vuole dare più vitalità alla squadra il Caldiero: esce Lanzi fino ad ora inoperoso ed entra Caccavo. Ma al 17’ la Giana raddoppia con un bel colpo sotto di Tirelli all’uscita del portiere Giacomel su assist preciso di Marotta. Sotto di due gol, il Caldiero non si dà per vinto. Entrano forze fresche: fuori Nessi e Zerbato per Cazzadori e Gobetti. al 21’ staffilata di Caferri ma Giacomel compie il miracolo e devia in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo il Caldiero accorcia le distanze con Cazzadori che fulmina da pochi passi Mangiapoco che in precedenza aveva respinto la sfera su Caccavo.
Il Caldiero si prodiga a tutto sprint in avanti, sente che può pervenire al pareggio. La Giana è vicina al tappeto. Ma non riesce nell’impresa è nei minuti di recupero la Giana triplica su un calcio di rigore, concesso dall’arbitro per atterramento di Gecchele su Ballabio poi trasformato al 97’ da De Maria che spiazza l’incolpevole portiere Giacomel.
Notte fonda dunque per il Caldiero Terme che esce con un pugno di mosche da Gorgonzola ed è sempre penultimo in classifica. Domenica prossima altra battaglia casalinga contro il Novara.
Giana Erminio-Caldiero Terme 3-1
Giana Erminio:Mangiapoco, Colombara, Scaringi, Alborghetti(30’ st Ferri), Caferri, Lamesta(30’st Nichetti), Marotta, Pinto(40’ st Ballabbio), De Maria, Montipò, Tirelli(30’st Stuckler) All: Chiappella
Caldiero Terme: Giacomel, Gecchele, Nessi(19’ st Gobetti), Pelagatti, Pelamatti(34’ st Parodi), Filiciotto, Mondini(34’ st Squarzoni), Marras, Fasan, Lanzi(11’ st Caccavo), Zerbato(19’ st Cazzadori) All: Soave
Arbitro:Filippo Colannino di Nola
Reti: 6’ pt Pinto, 17’ st Tirelli, 25’ st Cazzadori, 47’ st De Maria su rigore
GIANA ERMINIO-CALDIERO TERM 3-1
Giana Erminio: Mangiapoco, Colombara, Scaringi, Alborghetti(29′ st Ferri) , Caferri, Lamesta(29′ st Nichetti), Pinto(39′ st Ballabio), Marotta, De Maria, Montipò, Tirelli(29′ st Stuckler). All: Chiappella.
Caldiero Terme: Giacomel, Gecchele, Nessi(19′ st Gobetti), Pelagatti, Pelamatti(33′ st Parodi), Filiciotto, Mondini(33′ st Squarzoni), Marras, Fasan, Lanzi(10′ st Caccavo), Zerbato(19′ st Cazzadori). All: Soave.
Arbitro: Filippo Colannino di Nola
Assistenti: Filippo Pignatelli di Viareggio e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia
Quarto Uomo: Gianmarco Vailati di Crema
Reti: 6′ pt Pinto (G), 17′ st Tirelli (G), 25′ st Cazzadori (C), 48′ st De Maria (G)
Note: Ammoniti Colombara (G), De Maria (G), Mangiapoco (G)
Spettatori: 459 di cui 305 paganti
Commenti
commenti