Vicenza, il Lane contro Modesto nel giorno del 123º compleanno. E Giò Lopez va all’Euganeo…
venerdì 7 Marzo 2025 - Ore 19:39 - Autore: Giulio Pavan
Domenica non sarà una giornata qualsiasi per il Vicenza: i biancorossi scenderanno in campo a Caravaggio contro l’Atalanta U23, nel giorno del 123º compleanno del club. Una data storica che i tifosi vogliono celebrare nel migliore dei modi.
La trasferta in terra bergamasca si preannuncia però tutt’altro che semplice: la squadra di Vecchi dovrà vedersela con un avversario ostico guidato da Francesco Modesto, ex allenatore del Lane. Un incrocio dal sapore particolare, con il tecnico calabrese che conosce bene l’ambiente biancorosso e sicuramente vorrà mettere i bastoni tra le ruote alla sua ex squadra. Ma il Vicenza non può permettersi passi falsi: il margine d’errore è ridotto al minimo e i tre punti sono l’unico obiettivo possibile per rimanere agganciati al sogno promozione.
Lo scontro a distanza con il Padova
Oltre alla sfida con l’Atalanta U23, un occhio sarà inevitabilmente puntato su quanto accadrà in un altro campo, dove il Padova affronterà l’Albinoleffe di Giovanni Lopez, ex storico capitano del Vicenza. Un altro intreccio suggestivo, che rende ancora più elettrizzante la corsa al primo posto.
In classifica, il Padova mantiene tre punti di vantaggio sui biancorossi, che di fatto diventano quattro per via dello scontro diretto a favore dei biancoscudati. Con sole nove partite rimaste, ogni gara può fare la differenza, e il Vicenza non può permettersi passi falsi se vuole tenere viva la speranza di una rimonta.
Commenti
commenti