Juventus-Verona 2-0, Thuram e Koopmeiners fanno volare Thiago Motta: per lo scudetto ci sono anche i bianconeri
lunedì 3 Marzo 2025 - Ore 22:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
All’Allianz Stadium la Juventus trova una vittoria sofferta contro il Verona, grazie a un gol di Thuram nella ripresa e a Koopmeiners al 90’. La squadra di Motta domina il possesso palla fin dai primi minuti, ma fatica a trovare il varco giusto contro un Verona ben organizzato in difesa.
Nel primo tempo i bianconeri creano diverse occasioni, con Locatelli, Gatti e Thuram che sfiorano il gol. Montipò è decisivo in più di un’occasione, respingendo le conclusioni pericolose di Nico Gonzalez e Yildiz. Il Verona, pur schiacciato nella propria metà campo, prova a rendersi pericoloso con Suslov e Sarr, senza però impensierire troppo Di Gregorio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con un gol annullato al Verona nel recupero per fuorigioco di Faraoni.
Nella ripresa la Juventus continua a spingere e sfiora il vantaggio con Kolo Muani, ma è ancora Montipò a tenere in vita gli ospiti. Il muro del Verona crolla però al 72’, quando Cambiaso riceve un filtrante di Locatelli sulla sinistra e serve Thuram, che con un tiro preciso batte Montipò porta avanti i bianconeri.
Nel finale la Juventus gestisce il vantaggio, mentre il Verona prova a reagire senza successo. Un brivido arriva all’84’, quando il VAR controlla un possibile rigore per i bianconeri, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 90’ la Juventus chiude definitivamente i conti con Koopmeiners che approfitta di un errore di Montipò e sigla il bis. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria della Juventus, che conquista tre punti importanti nella corsa alla vetta.
foto: Juventus Ig
Commenti
commenti