Südtirol-Cremonese 0-4, buio pesto al Druso: terza sconfitta consecutiva per Zaffaroni
sabato 30 Novembre 2024 - Ore 16:51 - Autore: Riccardo Pirrotta
BOLZANO – L’arrivo di Zaffaroni al posto di Valente ( dove ha collezionato fin qui zero punti da quando siede sulla panchina biancorossa) non sta portando i suoi frutti: per il Südtirol arriva un’altra pesante sconfitta per 4-0 contro la Cremonese. I biancorossi dopo un primo tempo così e così, affrontano la ripresa con poca determinazione e lasciano il dominio del gioco ai grigiorossi che senza troppe difficoltà trovano la seconda vittoria di fila. Subito doccia gelata per i padroni di casa: al 3′ Drago respinge male il mancino di Vazquez, la sfera casca sui piedi dell’ex Verona Bonazoli che da pochi passi spinge il pallone in rete. I padroni di casa creano la prima vera occasione al 25′, Odogwu si libera bene per la conclusione e da posizione ravvicinata scarica il destro, Fulignati in tuffo sventa il pericolo. Al 34′, Bonaiuto sfiora il raddoppio con un gran bel gesto tecnico ma il colpo di tacco al volo termina comodo tra le braccia di Drago. Nella seconda frazione di gara, la formazione di Stroppa trova il bis dopo soli tre minuti (proprio come nel primo tempo): mancino perfetto di Vazquez che si stampa sull’angolino dove l’estremo difensore altoatesino non può arrivare. Il Südtirol dopo il secondo gol incassato non riesce a reagire e più volte rischia di subire il tris; al 58′ Drago è miracoloso sulla botta da fuori area di Sernicola e con un grande intervento tiene ancora in vita i suoi. Al 68′, gli uomini di Zaffaroni vanno a un passo dal gol che avrebbe riaperto la partita: diagonale insidioso di Merkaj che esce di pochissimo. Pochi minuti più tardi, la Cremo dilaga: Collocolo dai venti metri trafigge Drago con un bel destro a incrociare. All’80’, i lombardi chiudono i conti, grande giocata di Vandeputte che lascia a sedere due difensori e serve al centro il liberissimo De Luca che di testa supera l’incolpevole Drago.
SUDTIROL-CREMONESE 0-4 (0-1)
RETI: 2′ Bonazzoli (C), 47′ Vazquez (C), 73′ Collocolo (C), 77′ De Luca (C)
SUDTIROL (3-5-1-1): Drago; Kofler, Ceppitelli, Masiello; El Kaouakibi (54′ Rover), Molina, Arrigoni, Martini (54′ Mallamo), Davi S. (65′ Zedadka); Casiraghi (65′ Merkaj); Odogwu.
A disp.: Arlanch, Coco, Crespi, Davi F., Pietrangeli, Giorgini, Vimercati.
All.: Marco Zaffaroni
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti (46′ Lochoshvili); Zanimacchia (73′ Quagliata), Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto (61′ Vandeputte), Sernicola (80′ Majer); Vazquez, Bonazzoli (73′ De Luca).
A disp.: Saro, Barbieri, Pickel, Johnsen, Ceccherini, Moretti, Nasti.
All.: Giovanni Stroppa
ARBITRO: Sig. Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco (Assistenti: Sig. Niccolò Pagliardini di Arezzo e il Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria. Quarto uomo: Sig. Andrea Migliorini di Verona. Var: Sig. Manuel Volpi di Arezzo. A-Var: Aleandro Di Paolo di Avezzano)
AMMONITI: Masiello (S)
ESPULSI: –
ANGOLI: 4-4
RECUPERI: 0′ ; 3′
Commenti
commenti