facebook rss
  • Serie D

Le bombe di mercato dal calcio veronese

lunedì 8 Luglio 2024 - Ore 20:13 - Autore: Staff Trivenetogoal

di Roberto Pintore

Il calcio veronese non si vuole fermare. Dalla C ai dilettanti è un vortice di trattative, affari fatti, sogni idee, affari mancati. Luglio è il mese del mercato dove gli acquisti e le cessioni sono al centro di tutto. Ancora una volta la riscoperta dei settori giovanili che per una serie di molteplici ragioni, non offrono più talenti pronti ad infiammare le prime squadre, diventa prioritaria. E i giovani restano al centro delle trattative di tutto il pianeta calcio.

Serie C

Perso in qualche maniera la possibilità di vedere i derby veronesi tra le formazioni di Virtus Verona, Legnago e la neo promossa Caldiero Terme con la compagine del presidente Davide Venturato spostata nel girone B di serie C, mentre Virtus e Caldiero sono in quello A, le trattative incombono.

Con 227 presenze e 52 reti l’attaccante e capitano di lungo corso Mimmo Danti si congeda dalla Virtus Verona pronto a percorrere nuove strade calcistiche. Padova, Carpi e Renate in serie C lo hanno già cercato, ma hanno bussato alla sua porta anche diverse squadre di serie D, che gli hanno offerto un progetto ambizioso. A fine settimana ne sapremo certamente di più. La Virtus non sta al palo ed annuncia i suoi primi acquisti. Il primo arriva dal settore giovanile rossoblu con la promozione in prima squadra della punta Paul Ojeh classe 2007 di cui si dice un gran bene, così come il centrocampista classe 2005 Nicolò Filippi, ragazzo dalle geometrie in mezzo al campo sopraffine. Rinnova l’attaccante classe 1985 argentino di Reconquista fino al 2025 Juanito Gomez, che negli ultimi due anni ha segnato 15 gol in 68 presenze. Così come l’esterno sinistro classe 1993 Gianni Manfrin. In porta si va per riconferma del portiere Sibi anche se le offerte dall’estero non sono mancate.

Pescherà certamente “dall’ universo” dei giocatori svincolati che non sono pochi, il Legnago Salus che intanto ha ingaggiato la punta romana classe 1977 Alessandro Rossi, cresciuta nel settore giovanile della Lazio capitano ai tempi della Primavera biancoleste del patron Lotito, quando appena compiuto 20 anni aveva avuto la soddisfazione di debuttare in serie A. Il giocatore vanta esperienze con le squadre di Salernitana, Venezia, Juve Stabia, Monopoli e Monterosi dove ha giocato l’ anno scorso. Importante rinforzo anche in porta con l’arrivo di Andrea Rigon 21 enne che arriva pure lui dal Monterosi Tuscia in C. Il portiere Fortin che ha fatto benissimo nella stagione di serie C andata in archivio è tornato al Padova dove con Titta probabilità sostituirà il fratello di Gigio Donnarumma, Antonio che cerca un ingaggio in B.

La neo promossa Caldiero Terme di mister Cristian Soave guarda in casa propria, con tante riconferme. Zerbato, Filiciotto, Baldani, Gobetti, Furini, Mondini hanno detto ancora si al presidente del club gialloverde Filippo Berti. Nuovo anche il responsabile organizzativo Michele Sebastiani alla sua prima avventura tra i professionisti. Bella l’iniziativa in collaborazione con l’amministrazione di Caldiero del progetto “Gialloverdi si nasce”. Ad ogni nuovo nato del comune veronese da questo mese sarà regalato il body gialloverde dalla nascita, grazie anche alla partnership con Reload Sportswear.

Serie D

Non perde tempo il Chievo che dopo l’acquisizione del marchio della squadra dei mussi volanti, vuole giocare un torneo da protagonista in serie D. Si riparte dalla copia ex Bassano costituita dal nuovo Diesse Sacchetto e da mister Pontarollo. Assai vivo il mercato della formazione del presidente Sergio Pellissier, tra riconferme e nuovi arrivi. In mediana arriva via Bassano il brasiliano Paulinho ed un porta dal Legnago Salus Riccardo Tosi classe 1999 che farà compagnia a Pavoni ex Chievo. Sempre in difesa, Massimiliano Uggè via Sant’Angelo di serie D, lo stopper Mattia Seno classe 2000 via Montecchio Maggiore, ingaggiato il terzino Nicolò Saramin classe 2006 via Opitergina, in avanti l’attaccante Marco Marchesini dai vicentini dell’Altavilla La Rocca di Eccellenza, a centrocampo Lorenzo Trillò classe 1997 via Floriana Malta, Valeriano Nchama classe 1995 ex Arzignano Chiampo di serie C. Il tecnico di Pescantina Marco Gaburro è il nuovo condottiero dell’ambizioso Desenzano di serie D. Il Vigasio neo promosso del diesse Pacione prende il difensore ex Campodarsego Assan Mboup 33 anni, i difensori ex Carpenedolo Carlo Alberto Tos e Luigi Turano ex Caldiero Terme e Leonardo Cunico ex Bassano, i portieri Federico Lorenzini ex Virtus Verona e Alessandro Freddi ex Ragusa. Confermato in cabina di regia la coppia di allenatori formata da Damini e Piccinato.

Eccellenza

Il Montorio del presidente Peroni si aggiudica la riconferma di mister Michele Cherubin pronto a dare slancio alle nuove ambizioni nel prossimo campionato di Eccellenza del neroverdi. Confermati nella rosa della prima squadra i giocatori Corrado Campobello, Fabio Giacomi, Leonardo Meneghelli,il portiere Matteo Hrabar,Michele Zocca, Marco Nizzetto, Tommaso Cailotto. Arriviamo ai nuovi: dall’Audace il centrocampista Jeffrey Abedi,il portiere Luca Fontana ex Belfiorese, il genietto d’attacco con i suoi guizzi improvvisi Giuseppe Leso che scende dalla Clivense in serie D per gonfiare la rete con intraprendenza, il difensore Francesco Braga ex scuola Virtus Verona, insieme a Tommaso Saccomani anche lui difensore, il laterale destro via Clivense, Patrick Morelli, la punta Federico Marchetti via Villafranca, di pari ruolo Marco Tacchella ex Real Valpolicella di Eccellenza. Ora palla al rinnovato Real Valpolicella del confermato mister Andrea Matteoni.

Dal portiere Gabriele Carletti del 99′ via PescantinaSettimo, dai difensori Niccolò Conti 2005 ex Primavera Hellas Verona, Thomas Esquisetto del 2005 via San Giovanni Lupatoto, dai centrocampisti: Andrea Burato 2005 ex Sommacustoza ,Matteo Giordano 99′ ex Villafranca, Fabio Alba 95′ via Team S.Lucia, Marco Berardo 2004 via PescantinaSettimo,Anouar Bouih ex Albaredoronco, e dagli attaccanti di qualità e quantità come Kaabu Balde 2000 ex Virtus, Emilio Brunazzi , Franco Ballarini 1987 via Villafranca e Sam Puttini 2004 ex Sommacustoza . Aggregati dalle giovanili i ragazzi Bonamini, Vinco, Campostrini e Vantini. Compongono lo staff tecnico del confermato tecnico Andrea Matteoni, il vice e preparato tecnico Michele Mezzacasa, l’ allenatore dei portieri Andrea Quintarelli, team manager Presad Zeni, collaboratore tecnico Riccardo Zantedeschi e il massaggiatore Luciano Sacchetto.

Infine il presidente Silvano Caliari chiude: Un grandissimo grazie ai vari Speri, Bonetti, Tanaglia, Gallo, Pisani, Caia, Lavarini, Guccione, Multari, Filippini, Anselmi, Muzza, Multari giocatori che hanno difeso con veemenza, i nostri colori blaugrana. Novità anche in casa Ambrosiana di mister Jodi Ferrari. dal portiere Michele Bragantini proprio dal Montorio, il centrocampista Jacopo Fornari via Villafranca,la punta Andrea Ciuffo, altro centrocampista Riccardo Marini via Mozzecane, il bomber per tutte le stagione l’esperto Giovanni Guccione ex Real Valpolicella, il centrocampista Matteo Speri ex Real Valpolicella, l’attaccante via Gargagnago Riccardo Sospetti, il difensore Mattia Salvagno ex PescantinaSettimo, il centrocampista Andrea Bresaola ex Garda, l’esterno destro Edoardo Caia ex Real Valpolicella e il forte stopper Federico Maccarone via Villafranca. Nuovo responsabile del settore giovanile è Giordy Gasparini. Aumenta di velocità pure il Mozzecane che vuole giocare un campionato da protagonista. I nuovi sono Massimiliano Giusti via Schio, Godfrey Donkor ex Jesina, Lorenzo Contessa via Virtus Cornedo, Andrea Pinton via Valtidone, Andrea Bilotta ex Praia Tortona,  Alessandro Zuin via Bassano, Andrea Chesini via Ambrosiana, Alberto Maroni ex Carpenedolo, Mattia Bertazzoni via Pastrengo. Confermato mister Colantoni in panca e buona campagna acquisti del nuovo diesse Cristofaletti.

Promozione

Scendendo di categoria la Belfiorese del diesse Cucchetto prende i giocatori Pietro Laperni, Loris Giordani, Francesco Tomè. Molto attivo in Promozione il rinnovato San Giovanni Lupatoto del nuovo mister ex PescantinaSettimo, Fabrizio Sona. La società lupatotina annuncia gli ingaggi del portiere ex Villafranca Tommaso Anderloni, gli attaccanti Andrea Miatton via Bevilacqua, Antonio Cardone ex Atletico Cerea e Kevin Turrini via Mozzecane. Arrivano al Team Santa Lucia il portiere ex Pastrengo Mattia Valerio e la punta Andrea Varano ex Vigasio. Novità in casa Valpolicella neo promosso in Promozione con gli arrivi delle punte; classe 197 via Oppeano Yossef El Qorichy, e l’esperto Miacol Bonetti del 1991 ex Real Valpolicella del giovane centrocampista classe 2002 Federico Guiotto, via Avesa, dell’attaccante classe 1999 Michele Garzetta ex San Giovanni Lupatoto, del giovane portiere del 2004 Filippo Bertasi, del centrocampista classe 1994 ex Real Valpolicella Marco Filippini, del difensore classe 1993 Alessandro Pisani ex Real Valpolicella. Tutti agli ordini del nuovo allenatore Gianni Canovo. Il Castelnuovo del Garda di Promozione del presidente Maicol Tinelli cambia il tecnico dopo che Zomer non è stato confermato. Al suo posto arriva Alessandro Vecchione insieme al nuovo direttore sportivo Alberto Zanolli e al centrocampista Tanaglia via Real Valpolicella. La neo promossa in Promozione conferma per la prossima stagione mister Giordano Rossi. L’Oppeano di Promozione del diesse Cucchetto ingaggia il nuovo mister Simone Dal Degan ex Montecchio e Virtus Cornedo per la prima squadra. Il Baldo Junior Team di Promozione annuncia Paolo Corghi come nuovo allenatore della prima squadra.

Prima categoria

In prima categoria il nuovo Pastrengo appena retrocesso dalla Promozione, agli ordini del nuovo allenatore Peter Taccardi ingaggia Filippo Avesani via Arbizzano, Pietro Zanoni ex Consolini, Alessio Baietta dal Peschiera, Nicolò Esposito via Valpolicella. Il Real GrezzanaLugo di Prima saluta dopo cinque anni mister Luca Tosi che si prende un anno sabbatico, al suo posto a guidare la prima squadra la coppia di tecnici formata da Giovanni Zanella e Giacomo Cona. Cambio tecnico anche all’Alpo Lepanto con l’arrivo del nuovo mister Roberto Manfrin. Il Bonavigo riparte da mister Nicola Manara con il vice allenatore Mirco Bonfante, collaboratore tecnico Marco Monastero, allenatore dei portieri Michele Ferrari, team manager Leonardo Bonato.






Commenti

commenti


Calciomercato

  • UdineseAggiornata al
    2024-02-02 09:43:20

    UDINESE 2023-2024 (Calciomercato invernale new!) Acquisti: Giannetti (d, Velez), Pizarro (a, Deportivo Colo-Colo) Cessioni: Pafundi a (Losanna), Masina d (Torino) Oggi così (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Giannetti; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Lucca, Thauvin. All. Cioffi

  • Hellas VeronaAggiornata al
    2024-02-02 09:25:45

    VERONA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vinagre (d, Sporting), Belahyane (c, Nizza), Dani Silva (c, V. Guimaraes), Noslin (a, Fortuna Sittard), Tavsan (a, Nec), Mitrovic a (Stella Rossa Belgrado), Swiderski a (Charlotte Fc), Centonze d (Nantes) Cessioni:Hien (d, Atalanta), Diao (a, Atalanta), Terracciano (d, Milan), Kallon (a, Bari, p), Faraoni (d, Fiorentina), Hongla (c, Granada), Ngonge (a, Napoli), Doig (d, Sassuolo), Braaf (a, Fortuna Sittard), Djuric (a, Monza), Gunter (d, Karagümrük, p.), Mboula a (Racing Santander), Amione d (Club Santos Laguna) Oggi così (4-2-3-1): Montipò; CENTONZE, Dawidowicz, Magnani, VINAGRE; Folorunsho, Duda; NOSLIN, Suslov, Lazovic; SWIDERSKI. All. Baroni  

  • VeneziaAggiornata al
    2024-02-02 10:03:27

    VENEZIA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: Johnsen a (Cremonese), Pecile c (Vis Pesaro) Oggi così (4-4-2): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Pierini, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pohjanpalo, Gytkajer. All. Vanoli

  • CittadellaAggiornata al
    2024-01-31 14:05:20

    CITTADELLA 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: / Cessioni: / Oggi così (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Negro, Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Carriero; Cassano, Baldini; Pandolfi. All. Gorini

  • SüdtirolAggiornata al
    2024-02-01 20:58:18

    Südtirol 2023 - 2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Arrigoni c (Como), Scaglia c (Como), Vimercati d (Juve Stabia), Kurtic c (Universitatea Craiova), Molina c (svincolato), El Kauoakibi d (Benevento), Mallamo c (Atalanta) Cessioni: Shiba c (Recanatese), Cuomo d (Vicenza), Ghiringhelli d (Spal), Heinz d (Fermana), Siega c (Turris), Lunetta c (Lecco) Probabile formazione (3-4-3): Poluzzi; Kofler, SCAGLIA, Masiello, Ciervo; Cagnano, ARRIGONI, Tait, Ciervo; Pecorino, Merkaj, Rauti. All. Valente

  • VicenzaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:00

    Vicenza 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Cuomo d (Südtirol), Delle Monache a (Sampdoria) Cessioni: Ierardi d (Lecco), Scarsella c (rescissione contrattuale), De Maio d (Mantova), Pasini d (rescissione contrattuale), Jimenez c (Atalanta Under 23) Probabile formazione (4-3-1-2): Confente; De Col, Golemic, Laezza, Costa; Cavion, Ronaldo, Proia; Della Morte; Ferrari, Pellegrini. All. Vecchi

  • PadovaAggiornata al
    2024-02-01 21:01:44

    PADOVA 2023-2024 (Calciomercato invernale, new!) Acquisti: Crisetig c (svincolato), Zamparo a (Virtus Entella), Tordini a (Lecco), Faedo d (Virtus Verona), Valente c (Palermo) Cessioni: Granata d (Virtus Entella), De Marchi a (Taranto), Calabrese d (Trento), Leoni d (Sampdoria) Probabile formazione (3-5-2): Donnarumma; Belli, Delli Carri, FAEDO; VALENTE, Fusi, CRISETIG, Varas, Villa; ZAMPARO, Liguori. All. Torrente  

  • TriestinaAggiornata al
    2024-02-01 21:02:06

    Triestina 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Vertainen a (Athens Kallithea); Petrasso d (Orlando City); Ballarini c (Udinese); Parlanti c (Sestri Levante). Cessioni: Adorante a (Juve Stabia); Felici a (FeralpiSalò); Gori c (Monterosi); Pierobon c (Juve Stabia); Kozlowski a (Pro Vercelli), Finotto a (rescissione contrattuale) Probabile formazione (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Struna, Malomo, PETRASSO; Celeghin, Correia, Vallocchia; D'Urso; Lescano, Redan. All. Tesser

  • TrentoAggiornata al
    2024-02-02 17:59:23

    Trento 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Satriano a (Heracles), Italeng a (Atalanta Under 23), Giannotti c (Crotone), Cappelletti d (Brindisi), Spalluto a (Monopoli), Caccavo a (Pergolettese), Puletto c (Spal) Cessioni: Galazzini d (Brindisi), Ercolani d (Albinoleffe), Attys c (Feralpisalò), Petrovic a (Spal), Garcia Tena d (Potenza) Probabile formazione (3-4-2-1): Russo; CAPPELLETTI, Trainotti, Obaretin; Vitturini, Di Cosmo, Sangalli, GIANNOTTI; Anastasia, ITALENG; SPALLUTO. All. Moll Moll

  • Virtus VeronaAggiornata al
    2024-02-01 21:05:22

    Virtus Verona 2023-2024 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Amadio d (Renate), Ronco d (Como) Cessioni: Cellai d (Fiorentina), Casarotto a (Virtus Entella), Faedo d (Padova) Probabile formazione (3-4-1-2): Sibi; Cellai, Ruggero, RONCO; Mazzolo, Zarpellon, Metlika, Daffara; Danti; Ceter, Gomez. All. Fresco

  • ArzignanoAggiornata al
    2024-02-01 21:10:07

    Arzignano 2023-2024 (mercato estivo, new!) Acquisti: Botti p (Pro Sesto), Menabò a (Torres), El Hilali a (Cambuur Leeuwarden), Faggioli a (Virtus Entella), Mattioli a (Ancona) Cessioni: Grandolfo a (Monopoli), Molnar d (Virtus Francavilla), Canato a (Mestre), Balde a (Giugliano) Probabile formazione (4-3-1-2): Raina; Cariolato, Milillo, Piana, Gemignani; Antoniazzi, Bordo, Barba; CENTIS; FAGGIOLI Parigi. All. Bianchini

  • LegnagoAggiornata al
    2024-01-31 17:45:07

    Legnago 2023-2024 (mercato invernale, new!) Acquisti: Boci d (Genoa) Cessioni: Sternieri c (Villa Valle), Tabué a (Fleury 91) Probabile formazione (4-3-1-2) : Fortin; Pelagatti, Martic, Motoc, BOCI; Zanetti, Diaby; Viero; Franzolini; Giani, Rocco. All. Donati

  • Dolomiti BellunesiAggiornata al
    2023-07-29 15:32:08

    Avversario: -

  • MestreAggiornata al
    2019-06-30 16:30:44

    Avversario: -

  • TrevisoAggiornata al
    2019-06-30 16:31:49

    Avversario: -

  • Pro GoriziaAggiornata al
    2019-05-02 23:08:39

    Avversario: -

  • ChievoAggiornata al
    2021-08-07 17:41:19

  • PordenoneAggiornata al
    2023-07-29 15:32:19

    PORDENONE 2022-2023 (calciomercato invernale, new!) Acquisti: Gucher c (Pisa), Edera a (Torino) Cessioni: Biondi c (Rimini), Dubickas a (Pisa, resta fino al 30/6) Oggi così (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Pirrello, Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; GUCHER; Dubickas, Palombi. All. Di Carlo

  • Union ClodienseAggiornata al
    2019-08-02 23:31:13

    Avversario: -

  • Virtus BolzanoAggiornata al
    2019-08-02 23:31:32

    Avversario: -

  • CampodarsegoAggiornata al
    2020-05-31 19:14:39

    Avversario: -

Pubblicità

Pubblicità




WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com