Lecce-Udinese 0-2, vittoria che dà morale e fiducia ai bianconeri: Samardzic e Lucca stendono al tappeto l’ex Gotti
lunedì 13 Maggio 2024 - Ore 20:24 - Autore: Riccardo Pirrotta
LECCE – L’Udinese di Cannavaro strappa tre punti d’oro per la corsa salvezza: al Via del Mare decidono le reti di Samardzic e Lucca. I friulani salgono al 15° posto, raggiungendo il Cagliari a pari punti. Primo tempo in salita per i bianconeri che nei primi 20′ non riescono ad uscire dalla propria metà campo. I giallorossi spaventano la retroguardia friulana dopo appena 5′: mancino insidioso da buona posizione di Krstović, Bijol si oppone alla conclusione e sventa il pericolo. L’Udinese si accende al 22′: Kristensen si divora il gol da pochi passi, destro sopra la traversa. Episodio che sblocca mentalmente i bianconeri dopo un inizio non facile, Success al 24′ lascia partire un diagonale velenoso, Falcone devia in corner seppur con qualche difficoltà. Il vantaggio lo firma Lucca al 36′: cross delizioso di Payero e colpo di testa vincente dell’ex Ajax. Nella ripresa non succedono grosse occasioni da una parte e dell’altra: il Lecce si rende pericoloso sulle corsie laterali ma la formazione di Cannavaro è attenta e non concede quasi nulla agli uomini di Gotti. L’Udinese prova a impensierire Falcone dalla distanza al 53′, Ehizibue non ci pensa due volte e spara dai venti metri, sfera che termina sul fondo di poco. I salentini si riaffacciano dalle parti di Okoye pochi minuti più tardi: Pogracic conclude da fuori area ma la mira è troppo debole e centrale per fare male all’estremo difensore bianconero. Nel finale Samardzic chiude i conti, incornata di Davis respinta non nel migliori dei modi da Falcone, con il fantasista serbo che è lesto a respingere la palla in rete.
LECCE-UDINESE 0-2
Marcatori: 36’ Lucca, 85’ Samardzic
Lecce (4-4-1-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist (72’ Gonzalez), Ramadani, Blin (56’ Pierotti), Dorgu (72’ Oudin); Rafia (56’ Berisha); Krstovic.
A disposizione: Brancolini, Samooja, Borbei, Venuti, Esposito, Burnete, Touba, Samek.
All. Gotti
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue (74’ Festy), Walace (90+2’ Zarraga), Payero, Kamara; Samardzic (90+2’ Ferreira), Success (67’ Pereyra); Lucca (67’ Davis).
A disposizione: Mosca, Padelli, Abankwah, Tikvic, Brenner, Kabasele, Giannetti, Pejicic.
All. Cannavaro
Arbitro: Massa
Assistenti: Imperiale-Preti
IV ufficiale: Marchetti
VAR: Di Paolo
AVAR: Serra
Note
Recupero: 1’ e 5’
Possesso: 65%-35%
Corner: 8-2
Assist: Payero (U)
Ammoniti: Blin (L), Dorgu (L), Payero (U)
Commenti
commenti