Pro Sesto-Vicenza 1-1, Pippo Costa regala il pareggio nel match sprint e Cavion colpisce il palo al 95′: biancorossi a +2 sulla Triestina (+3 con gli scontri diretti)
mercoledì 10 Aprile 2024 - Ore 18:45 - Autore: Giulio Pavan
SESTO SAN GIOVANNI – Vecchi schiera una formazione spregiudicata per 35′ in cui deve recuperare lo svantaggio maturato nei primi 55′ del match del 30 marzo e all’87′ Pippo Costa regala ai biancorossi il gol che vale l’1-1 e un punto che porta a due le distanze sulla Triestina. Anche in questa occasione il terreno è pesante a causa della pioggia caduta prima e durante l’inizio delle ostilità, i biancorossi faticano a creare azioni offensive e rimangono imbriagliati fra le fitte tele milanesi: al 62′ Pellegrini va alla conclusione ma l’estremo difensore lombardo devia la sfera in corner. Il Lane risente del centrocampo poco folto e al 64′ Toci conquista palla e calcia di potenza ma trova un Confente reattivo a mettere palla in calcio d’angolo. Passano quattro minuti e ancora Toci ha una grande possibilità per il raddoppio ma il suo colpo di testa viene ribattuto dal portiere biancorosso. Il Vicenza è consapevole di dover spingere per cercare di pareggiare i conti, al 75′ Pellegrini calcia da posizione ravvicinata ma la palla finisce in corner e dalla bandierina gli attaccanti del Lane non riescono ad essere pericolosi. I minuti scorrono veloci e all’83′ Vecchi sostituisce Golemic e Delle Monache con Cavion e Proia, negli ultimi minuti la Pro Sesto mantiene il possesso palla ma all’87′ Costa tira dalla distanza e grazie ad una deviazione gonfia la rete per il gol che vale il pareggio. Il tecnico del Lane al 91′ toglie proprio l’autore del gol per Sandon e Della Morte per Laezza. Al 95′, sugli sviluppi di un contropiede Greco serve Cavion che va alla conclusione e colpisce il palo fallendo d’un soffio l’occasione per ribaltare il match che si chiude 1-1: il Vicenza va così a +2 sulla Triestina e domenica andrà a Mantova per affrontare la neopromossa in serie B.
PRO SESTO -VICENZA 1-1
Pro Sesto (3-4-1-2): Del Frate, Mapelli, Caverzasi, Marianucci; D’Alessio, Poli, Bussaglia, Maurizii (dal 88′ Barranca); Sereni; Toci, Basili. A disposizione: Formosa, Poggesi, Bahlouli, Kristoffersen, Palazzi, Iotti, Giorgeschi, Fornito, Florio, Bruschi. Allenatore: Angelotti.
LR Vicenza (4-2-4): Confente; De Col, Cuomo, Golemic (dal 81′ Cavion), Costa (dal 88′ Sandon); Ronaldo, Greco; Della Morte (dal 88′ Laezza), Pellegrini, Ferrari, Delle Monache (dal 81′ Proia). A disposizione: Massolo, Gallo, Fantoni, Tronchin, Talarico, Busato. Allenatore: Vecchi.
Marcatori: 35′ Toci (PS), 87′ Costa (LRV)
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara; assistenti: Pilleri di Cagliari, Singh di Macerata; quarto ufficiale: Matina di Palermo
Ammoniti: Costa (LRV), Bussaglia (PS)
Note: giornata piovosa, terreno pesante
Commenti
commenti