Pro Patria-Vicenza, Vecchi: “Grazie all’arbitro ci siamo scoperti forti anche in dieci contro undici”
sabato 16 Marzo 2024 - Ore 21:24 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Stefano Vecchi dopo Pro Patria-Vicenza: “Non voglio parlare dell’arbitro perché tanto hanno ragione loro, noi in dieci uomini per 70′ abbiamo fatto una grande prestazione, a Ronaldo poi non viene mai perdonato nulla, c’era anche un fallo su di lui. Grazie all’arbitro ci siamo scoperti forti anche in dieci contro undici, grande felicità per consapevolezza dei nostri mezzi. Sono contento anche per i nostri tifosi che hanno fatto un bel viaggetto per venire qui e credo siano orgogliosi di una squadra che ha vinto in dieci contro undici per 70′. Greco? Merita di giocare e oggi ha fatto una prova di grande forza
Mercato degli svincolati? C’è veramente poco, pochissimo, ne stiamo parlando, però la verità è che c’è poco. Numericamente ci servirebbe un offensivo di qualsiasi tipo, perché magari oggi con un altro offensivo, avremmo continuato a giocare nel nostro modo.
Però ripeto, la mia sensazione era quella di dover premiare Freddi per le qualità che ha e per il fatto che è stato penalizzato dal modulo che abbiamo utilizzato fino all’altro giorno e allo stesso tempo era una chances nel caso in cui Ferrari o Pellegrini avessero dovuto chiedere il cambio.
La foto con la maglia di Rolfini? Penso sia la dimostrazione che questo è un gruppo sano e ricco di bravi ragazzi, ma è quello che dicevo anche quando non ci credevate. Un gruppo di professionisti e di ragazzi che credono che si possa fare qualcosa di buono.
In questo momento si vede che siamo in fiducia, perché comunque si vedono dei ragazzi che lottano e che si mettono tutti a disposizione.
Come prepararsi per il finale? Noi stiamo ragionando una partita alla volta, almeno con me abbiamo iniziato alla 19ª, stiamo bene adesso e vogliamo mantenere questo stato, è chiaro che speriamo non ci siano più imprevisti come quello di Rolfini. Se si diventa corti, diventa difficile poi, però questo atteggiamento, l’abbiamo visto anche con l’uomo in meno e si possono fare grandi partite.
La mia espulsione? Ho chiesto all’arbitro come faceva a fischiare fallo contro tutte le volte in area di rigore, perché abbiamo battuto tre angoli e ha fischiato tre volte fallo. E non mi sembrava da espulsione.
Poi non so cosa è successo tra le due panchine. Al massimo ci sarà qualcun altro che andrà in panchina martedì sera, avevano vestito in spogliatoio Fausto Rossi da allenatore per proporlo per martedì (ride, ndr), lui è un ragazzo eccezionale”.
Commenti
commenti