Atalanta-Udinese 2-0, buio pesto per Cioffi al Gewiss Stadium: bianconeri ancora ko e sempre più in basso in classifica
sabato 27 Gennaio 2024 - Ore 16:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
BERGAMO – Sempre più in basso in classifica, l’Udinese continua a precipitare senza riuscire a rialzarsi. A Bergamo arriva una sconfitta bruciante per 2-0, contro un avversario che si dimostra più forte, più equilibrato, più attrezzato. E che sfrutta al meglio le sue armi migliori, ossia singoli e rapidità di esecuzione, con un numero impressionante di duelli vinti. Tre occasioni nerazzurre per Scamacca, De Ketelaere e Scalvini, prima del vantaggio firmato da Miranchuk al 35′. Ruggeri pesca De Ketelaere, il belga mette a rimorchio per Miranchuk che strozza il tiro ma in qualche modo lo mette alle spalle di Okoye. Ancora decisivo De Ketelaere in occasione del secondo gol firmato da Scamacca al 45′: da rimessa laterale il pallone arriva in area di rigore sponda dell’ex per Scamacca che incrocia e batte Okoye. Nella ripresa girandola di cambi con l’Udinese che prova a tornare in partita ma, nonostante un paio di fiammate di Samardzic ed Ehizibue, non trova il gol che avrebbe riaperto la contesa. Nel finale l’ex Muriel ha la palla del 3-0, ma non riesce a colpire.
ATALANTA-UDINESE 2-0 (2-0)
Marcatori: 33’ Miranchuk, 45+1’ Scamacca
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (80’ Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (69’ Hateboer), De Roon, Ederson, Ruggeri (69’ Zappacosta); Miranchuk (88’ Muriel); Scamacca (69’ Pasalic), De Ketelaere.
A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Touré, Bakker, Adopo.
All. Gasperini
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy (46’ Ehizibue), Lovric (80’ Brenner), Walace, Samardzic (61’ Payero), Kamara (76’ Zemura); Thauvin (61’ Pereyra); Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Tikvic, Camara, Kabasele, Giannetti.
All. Cioffi
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Perrotti-Trinchieri
IV uomo: Pezzuto
VAR: Di Paolo
AVAR: Marini
Note
Recupero: 2’ e 3’
Possesso: 58%-42%
Corner: 4-4
Assist: De Ketelaere (2) (A)
Ammoniti: Kristensen (U), Pasalic (A), Ederson (A)
Commenti
commenti