Lumezzane-Vicenza, Cavion: “Assurdo commentare una sconfitta del genere: primo tempo fra i migliori della stagione”
sabato 20 Gennaio 2024 - Ore 22:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Michele Cavion dopo Lumezzane – Vicenza
É assurdo venire a commentare una sconfitta così dopo un primo tempo che fino al rigore, forse è stato uno dei migliori della stagione, se non il migliore come trame di gioco. Vediamo quanto difficile è sbloccarla, non si può prendere goal dopo 30 secondi-un minuto dopo essere andati in vantaggio. E’ quello che è successo in tutta la stagione finora, con dei cali di attenzione che non possiamo permetterci.
Sul finire del primo tempo stessa situazione, manca un minuto alla fine del primo tempo, punizione nostra da centrocampo e siamo riusciti a prendere goal, assurdo.
Poi ovviamente nel secondo tempo loro si sono messi tutti lì dietro a difendere ed hanno provato a fare qualche ripartenza, mentre noi non siamo riusciti a trovare il pareggio.
Questa squadra in certi momenti spegne la luce, ha dei blackout che poi ci costano caro, magari se succede agli altri riescono a mantenere la carreggiata, noi purtroppo abbiamo dimostrato di non riuscire a farlo. Peccato perché avevamo comunque trovato tre belle partite di fila, sette punti, anche in questa gara eravamo partiti molto bene, però dopo un goal siglato, la partita deve essere addormentata, non riaperta dagli avversari 30 secondi dopo. Non so neanche cosa dirvi, perché purtroppo sono sempre le stesse cose.
Qual è il motivo? Se lo sapessi, avremmo già risolto il problema. Penso alle prime volte in cui si è presentato e invece siamo ancora qua che non riusciamo a tirare su la testa durante le partite, cadiamo di nuovo in modo molto ingenuo. Sono stati due cali di attenzione che non ci si può permettere, perché poi lì paghi. Eravamo anche in fiducia perché venivamo da tre risultati importanti e si vedevano buone trame di gioco, infatti eravamo partiti molto bene e stavamo dimostrando quanto di buono fatto nelle scorse tre partite però poi si è interrotto tutto dopo il nostro primo goal. Invece, era il momento di continuare così, perché loro stavano calando e noi stavamo prendendo proprio il predominio, cosa che se guardiamo le partite precedenti del Lumezzane non era successo, invece eravamo stati bravi fino a quel momento, poi però, ripeto, non si può prendere goal così dopo 30 secondi dal nostro vantaggio”
Commenti
commenti