Roma-Udinese 3-1, El Shaarawy e Dybala regalano i tre punti a Mourinho: Thauvin ci prova, ma niente da fare
domenica 26 Novembre 2023 - Ore 19:57 - Autore: Pietro Zaja
All’Olimpico, pronti per la sfida tra Roma e Udinese, subito una tegola pesante per Gabriele Cioffi a partita nemmeno incominciata. Non inizia nel migliore dei modi la giornata friulana, con Roberto Pereyra, faro della squadra e giocatore di maggior talento dell’intera rosa, che è stato costretto a fermarsi a causa di un risentimento muscolare. Forfait per il Tucu, che potrebbe, però, già tornare per la prossima sfida al Verona. Ma in casa dei giallorossi, di fronte a Mourinho, l’Udinese tenta il tutto per tutto. Un inizio di gara non così emozionante, senza vere e proprie opportunità da una parte e dall’altra, nonostante il dominio giallorosso. Fino al 20′ del primo tempo, quando Mancini insacca con la sua arma migliore, il colpo di testa, sull’assist di Dybala. Pennellata perfetta da calcio di punizione da parte della Joya e rete dell’1-0. Nella ripresa la Roma non entra con il piglio giusto in campo, così ne approfitta l’Udinese con Thauvin al 57′. L’attaccante francese spedisce in rete con un colpo di testa, anticipando Spinazzola in seguito a un cross di Payero arrivato dalla sinistra. 1-1. Con lo scorrere dei minuti la partita sembra indirizzarsi verso un pareggio, ma all’81’ Dybala si mette in proprio sull’assist di Lukaku e porta di nuovo avanti i padroni di casa, che al 90′ trovano anche il tris con El Shaarawy sull’assist di Bove. Al triplice fischio del direttore di gara, sul risultato di 3-1, la Roma si tiene stretta una vittoria arrivata nel finale e sbloccata dai propri calciatori più importanti. Niente da fare per Cioffi.
ROMA 3-1 UDINESE
Marcatori: 20′ pt Mancini (R), 57′ Thauvin (U), 81′ Dybala (R), 90′ El Shaarawy (R)
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp (77′ Zalewski), Cristante, Paredes (77′ Bove), Pellegrini (63′ Azmoun), Spinazzola (63′ El Shaarawy); Dybala (83′ Kristensen R.), Lukaku. All.: Josè Mourinho. (A disposizione: Boer, Svilar, Pagano, Pisilli, Celik, Aouar, Belotti).
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ferreira (79′ Kabasele), Bijol, Neuhen Perez; Ebosele, Samardzic (69′ Lovric), Walace, Payero, Zemura (79′ Kamara); Thauvin (79′ Lucca), Success. All.: Gabriele Cioffi. (A disposizione: Padelli, Okoye, Tikvic, Masina, Kristensen T., Camara, Zarraga, Pafundi, Akè).
Ammoniti: 20′ pt Ferreira (U), 26′ Samardzic (U), 27′ Success (U), 33′ Pellegrini (U)
Espulsi: /
Arbitro: Massimi
Assistenti: Rocca – Raspollini
IV: Marcenaro
Var: Paterna
Avar: Longo S.
Minuti di recupero: 2′ pt, 5′ st
Foto: Udinese Calcio 1986 Facebook
Commenti
commenti